
Finali ATP 500 di Halle e del Queen’s
Oggi, domenica 23 giugno 2019, in attesa del tanto atteso torneo di Wimbledon, si sono giocate le due finali dei tornei ATP sull’erba. Ad Halle Federer aveva di fronte Goffin (quest’ultimo ha sconfitto Berrettini in semifinale), mentre al Queen’s Lopez e Simon si contendevano il trofeo.
I vincitori dei tornei
Roger Federer è il vincitore del torneo ATP Halle 2019: il campione svizzero ha superato il belga Goffin in due set (7-6 6-1) e ha portato a casa l’ennesimo trionfo della sua brillante carriera. Niente da fare per Goffin, che dopo aver costretto Federer al tie break nel primo set ha letteralmente capitolato nel secondo set vincendo un solo game e regalando la vittoria a Federer. Nell’ATP Queen’s 2019, invece, a trionfare è stato lo spagnolo Feliciano Lopez che ha sconfitto il francese Gilles Simon in tre combattutissimi set (6-2 6-7 7-6) e alzato la coppa del torneo britannico.
Previsioni meteo Halle 23 giugno 2019
Un esteso campo di alta pressione rende ad irrobustirsi sull’Europa centro-occidentale favorendo così condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato su molte nazioni e raggiungendo valori pressori anche superiori a 1030-1035 hPa. Sulla Germania e più nello specifico nell’area della città di Halle sono dunque attesi cielo prevalentemente sereni o al più poco nuvolosi con temperature gradevoli e comprese tra +29°C e +17°C.
Previsioni meteo Londra domenica 23 giugno 2019
Un esteso campo di alta pressione rende ad irrobustirsi sull’Europa centro-occidentale favorendo così condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato su molte nazioni e raggiungendo valori pressori anche superiori a 1030-1035 hPa. Sull’Inghilterra e nei dintorni della città di Londra sono previste condizioni meteorologiche caratterizzate da cieli poco o parzialmente nuvolosi con basso rischio di fenomeni e temperature comprese tra +25°C e +19°C.
Orari e programmazione tv
Domenica 23 giugno 2019, la finale ATP 500 di Halle: Federer-Goffin, avrà inizio alle ore 13:00 e verrà trasmessa in diretta tv sul canale Supertennis e in live streaming su supertennis.tv. La finale ATP 500 del Queen’s: Lopez-Simon, si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport e in live streaming su Sky Go.
Finale ATP Halle 2019, il pronostico Federer-Goffin
Non sarà una passeggiata di salute per Federer affrontare il tennista belga che sta ritrovando la forma dei tempi migliori, ricordiamo che è stato anche n.7 del ranking ATP. Contro Berrettini, Goffin ha saputo adottare la migliore strategia possibile, imponendosi 7-6 (7-4) 6-3. L’azzurro nulla ha potuto nonostante un buon match disputato. Indubbiamente Federer è un talento senza uguali, ma ha sempre i suoi 37 anni e la percentuale di errori non è certamente così bassa come un tempo, così come la rapidità non è ovviamente la stessa. Lo svizzero in semifinale ha eliminato Herbert con un doppio 6-3, ma precedentemente ha ceduto un set a Tsonga e un altro a Bautista. Il favorito non può che essere Roger Federer, ma attenzione a Goffin che potrebbe essere un avversario ostico.
Finale ATP Queen’s 2019, il pronostico Lopez-Simon
Tra i due è una finale inattesa: non si credeva che il 37enne tennista spagnolo potesse arrivare in finale, battendo anche un giovane in grande forma come il canadese Auger-Aliassime, per giunta in rimonta (6-7 6-3 6-4). D’altro canto, il finalista francese ha sconfitto in semifinale il russo Medvedev, anch’egli in rimonta (6-7 6-4 6-3). Agli ottavi Simon ha battuto a sorpresa il favorito Anderson in tre set (6-1 4-6 6-4). Il nostro pronostico vede favorito il francese.