Serie A 2025/2026, 5a giornata: Milan-Napoli
Milan-Napoli è il primo big match per entrambe le squadre, la partita è valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2025/2026. Dopo essere partito malissimo con una sconfitta casalinga per mano della neo promossa Cremonese, i rossoneri hanno vinto le successive tre partite: una in casa contro il Bologna e due in trasferta contro il Lecce e l’Udinese. La squadra partenopea comanda la classifica di Serie A a punteggio pieno, l’unica ad aver giocato 4 partite e ottenuto altrettante vittorie: ha vinto fuori casa con il Sassuolo e la Fiorentina, vincendo in casa con Cagliari e Pisa. Il Milan di Allegri ha dovuto disputare due turni di Coppa Italia, vinti contro il Bari e contro il Lecce. D’altro canto, il Napoli di Conte ha perso la prima partita di Champions League contro il Manchester City in trasferta, anche se è rimasta in 10 ben presto.
Milan-Napoli: le probabili formazioni
Allegri dovrebbe proporre il consueto 3-5-2, confermando Gimenez e Pulisic in attacco. Leao non ha molti minuti nelle gambe e si siederà in panchina. Conte giocherà con il 4-4-1-1, in attacco la punta sarà Hojlund, supportato da De Bruyne, Anguissa, McTominay e Politano. Emergenza in difesa: non sono disponibili Buongiorno, Rrhamnai, Spinazzola, Olivera. Probabile esordio per Gutierrez.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez, Pulisic. Allenatore: Allegri.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Gutièrrez; Politano, Anguissa, Lobotka, McTomiany; De Bruyne; Hojlund. Allenatore: Conte.
Milan-Napoli, quando si gioca e dove vederla in tv
Milan-Napoli, 5^ giornata di Serie A 2025/2026, si gioca a San Siro, domenica 28 settembre, con orario d’inizio fissato per le 20:45. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN (no Sky), sia su Smart TV che su televisori tradizionali grazie ad appositi dispositivi. E’ possibile seguire Milan-Napoli anche sul canale 214 di Sky per chi ha attivato Zona DAZN. Diretta streaming tramite l’app DAZN, gli abbonati potranno collegarsi a essa, attraverso dispositivi portatili e computer.
PREVISIONI METEO MILANO DOMENICA 28 SETTEMBRE
Campo barico alto e livellato sul nord Italia con valori pressori al suolo attorno ai 1020 hPa, favoriranno tempo stabile su tutta la Lombardia. Giornata di domenica attesa quindi stabile nel corso del mattino su Milano con sole prevalente. Nel corso del pomeriggio bel tempo prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi. Stellato nottetempo. Temperature in calo nei valori minimi, in aumento le massime su Milano e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +21/+22°C del pomeriggio.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.