
Italia-Mali, previsioni Meteo Tychy – 7 giugno 2019
La presenza di un minimo sulla Normandia con valori di pressione al suolo fino a 995 hPa, sospinge correnti più fresche e instabili anche sulla Polonia soprattutto occidentale, dove quindi non si escludono fenomeni specie a carattere pomeridiano. Su Tychy quindi questa sera saranno possibili locali acquazzoni anche a carattere di temporale, con temperature generalmente attorno a +25°C.
Mondiale Under 20, Italia-Mali 4-2: azzurri in semifinale
L’Italia è in semifinale al Mondiale Under 20! Venerdì 7 giugno 2019, nei quarti di finale del torneo, gli azzurrini di Paolo Nicolato hanno battuto il Mali per 4-2 e staccato il pass per il prossimo turno (dove incontreranno l’Ucraina). Mattatore di giornata l’attaccante Pinamonti che sigla una doppietta fondamentale: per gli azzurri in gol anche Frattesi oltre all’autorete di Koné. Per il Mali non bastano i gol di S. Koita (che nel finale sbaglia un calcio di rigore) e Camara: gli africani si inchinano agli azzurri e vengono eliminati dal mondiale. La favola italiana prosegue!
Italia-Mali 4-2, il tabellino
ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (69′ Bettella), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti (88′ Olivieri).
MALI (4-3-3): Y. Koita; Fofana (90+1′ M. Traore), Diaby, Kanouté, Konan; Camara, Sissoko, Diakite; S. Koita, Koné (69′ V. Traore), Dramé (85′ Konté).
Marcatori: 12′ aut. Koné (I), 39′ S. Koita (M), 60′ Pinamonti (I), 79′ Camara (M), 83′ Pinamonti rig. (I), 85′ Frattesi (I)
Ammoniti: 17′ Sissoko (M)
Espulsi: 21′ Diakite (M)
Note: recupero 2′ pt, 4’st.
Italia-Mali 4-2, la cronaca minuto per minuto
90+6′ Termina l’incontro: Italia-Mali 4-2! Gli azzurri si qualificano per la semifinale del Mondiale dove incontreranno l’Ucraina.
90+5′ RIGORE FUORI!! S. Koita allarga troppo il piatto sinistro e Plizzari devia in calcio d’angolo.
90+3′ CALCIO DI RIGORE MALI!! Bellanova commette fallo ai danni di Koné. Penalty per gli africani. Si allunga il recupero
90+1′ Cambio Mali: fuori Fofana, dentro M. Traore.
90′ Saranno 4 i minuti di recupero del secondo tempo.
88′ Sostituzione Italia: esce Pinamonti, entra Olivieri.
85′ Cambio Mali: esce Dramé, entra Konte.
84′ GOL ITALIA!!! Traversone in area, da destra, di Bellanova per lo splendido colpo di testa di Frattesi che infila la palla all’angolino alla sinistra di Y. Koita: 4-2!
83′ GOL ITALIA!!!! Cannonata angolatissima di Pinamonti imparabile per Y. Koita, beffato sotto l’incrocio dei pali alla sua destra: 3-2!
81′ CALCIO DI RIGORE ITALIA!! Y. Koita interviene fuori tempo su Pinamonti, dopo non aver trattenuto un cross dalla destra, e lo stende. Penalty per gli azzurri!
79′ GOL MALI!! Camara riceve palla nell’area piccola da un compagno e fa tap-in: 2-2!
72′ Italia di nuovo vicino al 3-1: cannonata dai 20 metri di Frattesi e respinta di Y. Koita, sugli sviluppi dell’azione cross basso a centro area per la girata di prima di Pinamonti, miracolo di Y. Koita che alza in calcio d’angolo.
69′ Primo cambio Mali: fuori Koné, dentro V. Traore.
69′ Occasione Italia: cross in area da sinistra di Ranieri, colpo di testa di Scamacca e pallone di poco sopra la traversa.
68′ Prima sostituzione Italia: fuori Esposito, dentro Bettella.
65′ Risponde il Mali: Dramé trova uno spazio nella trequarti azzurra e calcia col destro dai 30 metri, palla alta.
60′ GOL ITALIA!!! Pellegrini tenta la conclusione da fuori area ma innesca involontariamente Pinamonti che scatta sul filo del fuorigioco e di destro, da posizione molto defilata, trafigge Y. Koita: 2-1! Italia!
57′ L’Italia torna pericolosa: Pinamonti prova la girata in area del Mali ma manda il pallone sopra la traversa.
46′ Il match riprende. Il Mali dà inizio al secondo tempo.
45+2‘ Termina il primo tempo: Italia-Mali 1-1! Vantaggio azzurro con l’autogol di Koné, pari maliano con S. Koita.
45′ Saranno due i minuti di recupero del primo tempo.
45′ Calcio d’angolo per l’Italia da destra: cross in area e stacco di testa di Gabbia, palla fuori.
43′ Che occasione per il Mali! S. Koita scambia con Koné che, da solo in area, calcia addosso a Plizzari.
42′ Chance Italia: Pellegrini riceve palla in area del Mali e conclude di sinistro, Y. Koita respinge con i piedi e la difesa allontana in fallo laterale.
39′ GOL MALI!! Bel triangolo di prima tra tre calciatori maliani con palla a S. Koita che entra in area e scarica un sinistro imparabile per Plizzari: 1-1!
35′ Italia a un passo dal raddoppio: Pinamonti viene imbeccato in area del Mali, supera un difensore in dribbling e si presenta a tu per tu col portiere ma gli calcia addosso il pallone.
34′ Ancora Italia: bomba dai 30 metri ancora di Frattesi
30′ Risponde l’Italia: botta dai 25 metri col sinistro di Frattesi, palla di poco fuori.
29′ Occasione Mali: percussione di Sissoko che arriva al limite dell’area azzurra e conclude con il destro, palla fuori.
21′ ESPULSIONE MALI! Cartellino rosso diretto a Diakite per un bruttissimo fallo ai danni di Pellegrini. Mali in 10 uomini.
18′ Ammonito Sissoko per una brutta entrata ai danni di Esposito che ha rischiato un brutto infortunio alla caviglia destra.
15′ Risponde il Mali: guizzo di S. Koita sulla sinistra che entra in area, supera un difensore azzurro e calcia potente col mancino, Plizzari allontana in tuffo e Tripaldelli chiude in corner.
12′ GOL ITALIA!!! Calcio d’angolo da destra di Frattesi, deviazione di un difensore del Mali e palla che arriva in area piccola a Koné il quale, nel tentativo di spazzare, infila la palla nella propria porta: 1-0!
5′ Primo squillo Mali: Dramé riceve palla al limite dell’area azzurra e conclude rasoterra di sinistro, Plizzari respinge e la difesa allontana in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, cross in area dell’Italia e schiacciata di testa di Koné, palla fuori.
1‘ Via al match! Calcio d’inizio battuto dal’Italia che attacca da destra a sinistra dei teleschermi.
18.25 Squadre in campo: Italia in maglia azzurra con calzoncini bianchi e calzettoni azzurri, Mali in completo giallo con bordi verdi.
Come seguire Italia-Mali
La sfida dei quarti di finale che interesserà gli azzurrini di Nicolato è in programma oggi alle ore 18.30 allo Stadio Miejski di Tychy e sarà visibile in diretta su Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Serie A. Sarà anche visibile in streaming sulle piattaforme Skygo e Rai Play. Potrete seguire su questa pagina la diretta testuale del match.
Probabili formazioni Italia-Mali
Nicolato si affiderà ancora al suo 3-5-2 con Plizzari tra i pali, Gabbia, Del Prato e Ranieri in difesa, Bellanova, Frattesi, Esposito, Luca Pellegrini e Tripaldelli a centrocampo, mentre il tandem di attaccanti sarà composto da Scamacca-Pinamonti. Più abbottonato il Mali che schiererà un modulo 5-3-2 con la coppia Kone-Koita di punta.
ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Lu.Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti.
MALI (5-3-2): Koita; Fofana, D.Diarra, Konate, Kanoute, Konan; Drame, Camara, Diakite; S.Koita, Kone.
Italia-Mali, presentazione del match
Italia-Mali è la sfida che potrebbe aprire le porte agli azzurri allenati da Nicolato verso le semifinali del mondiale Under 20 in corso di svolgimento in Polonia. Finora, gli azzurrini hanno messo in evidenza una straordinaria organizzazione difensiva (solo una rete incassata in tutta la competizione) e soprattutto grande cinismo sotto porta. Grazie ad un rigore (con tanto di ‘cucchiaio’) di Pinamonti, la nostra nazionale si è sbarazzata dei padroni di casa della Polonia negli ottavi di finale. Stasera, alle ore 18.30, allo Stadion Miejski di Tychy, ci troveremo di fronte il terribile Mali che ha eliminato ai rigori l’Argentina. La formazione africana fa della fantasia e dell’estro dalla cintola in su, il proprio punto di forza (nove reti realizzate nel torneo), ma in difesa appare squadra approssimativa e per nulla impenetrabile. Se la nazionale di Nicolato riuscisse a passare il turno, dopo l’eliminazione di Francia, Uruguay, Portogallo e Argentina, avrebbe la strada spianata verso il titolo. Potrete seguire con noi la diretta testuale live del match a partire dalle ore 18:30 su questa pagina.