Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Mondiali ciclismo su pista 2020: inseguimento a squadre maschile: l’Italia domani a caccia del bronzo | Meteo Berlino 26 febbraio

Mondiali ciclismo su pista 2020, mercoledì 26 febbraio, 1^ giornata: tutte le news e gli aggiornamenti sulla tappa tedesca del campionato del mondo

Mondiali ciclismo su pista 2020: inseguimento a squadre maschile: l’Italia domani a caccia del bronzo | Meteo Berlino 26 febbraio
E36- 19980830 - BORDEAUX, FRANCE : Florian Rousseau (R) of France races his way to win his Keirin first heat ahead of German Jens Fiedler (L) 30 August during the World Track Cycling Championships in Bordeaux, southwestern France. In the center is British Peter Jacques. (ELECTRONIC IMAGE) EPA PHOTO/AFP/PATRICK KOVARIK/ANSA

Previsioni meteo Berlino 26 febbraio 2020

Cielo nuvoloso a Berlino nella giornata di mercoledì 26 febbraio 2020 ma senza precipitazioni e con temperature intorno ai 4°C. Tasso di umidità intorno all’84%, venti che soffiano a 16 km/h.

Mondiali ciclismo su pista 2020 in diretta live

Nella seconda fase dell’inseguimento a squadre maschile, l’Italia sfida la Daminarca che fa il record del mondo ma gli azzurri sono molto vicini con il 2° tempo assoluto mondiale e si giocheranno il bronzo domani. Nell’inseguimento femminile l’Italia cercherà la finale per il bronzo ma ci vorrà un’impresa.

Ore 20.20 Italia assente nella velocità uomini, ma presente nello scretch femminile con Martina Fidanza che sembrava poter salire sul podio, salvo negli ultimi due giri mollare un po’ e concludere al quinto posto. Si parte adesso con il primo turno dello sprint femminile.

Ore 19.10 Nella team Sprint femminile, L’Italia con Miriam Vece ed Elena Bissolati ottengono un tempo molto alto, con la prima che non ha tenuto la ruota della seconda, fuori dalla finale per cui si qualificate nell’ordine: Russia, Cina, Australia, Canada, Germania, Messico, Olanda e Polonia.

Ore 18:10 Alle ore 18:20 riprenderanno le gare con la seconda sessione di giornata. Intanto va segnalato l’accesso in semifinale nell’inseguimento a squadre maschile, con Filippo Ganna, Simone Consonni, Michele Scartezzini e Francesco Lamon che concludono le eliminatorie con il quarto tempo e si qualificano così anche per le Olimpiadi in Giappone. L’exploit di giornata appartiene ai danesi che col tempo di 3:46.579 fanno segnare il nuovo primato mondiale. Buon risultato nell’inseguimento a squadre femminile per le azzurre che concludono le eliminatorie al sesto posto e ottengono anch’esse il pass per le Olimpiadi. Martina Alzini, Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster centrano così un risultato di prestigio.

Mondiali ciclismo su pista 2020, competizione al via: tutte le info

Partono oggi, mercoledì 26 febbraio 2020, a Berlino i mondiali di ciclismo su pista 2020: si tratta dell’ultima tappa stagionale prima delle Olimpiadi di Tokyo (che potrebbero subire uno slittamento causa coronavirus) che durerà fino a domenica 1° marzo. A partecipare, come ogni anno, sarà anche l’Italia con diversi atleti. Oggi andranno in scena le prove di qualificazione per l’inseguimento a squadre maschile e femminile (dalle ore 13 alle 16.45), le qualificazioni e le finali della velocità a squadre maschile/femminile più la finale dello scratch femminile 10 km (dalle ore 18 alle 22). In quest’articolo potete seguire in tempo reale gli aggiornamenti sui risultati degli italiani nella 1^ giornata di mondiali di ciclismo su pista 2020.

Mondiali ciclismo su pista 2020, orari tv

I Mondiali di ciclismo su pista 2020, in programma dal 26 febbraio al 1° marzo a Berlino, saranno trasmessi in diretta tv ogni giorno a partire dalle ore 18.30 su Eurosport (Sky) e in differita su Rai Sport + HD dalle ore 0.15. Sarà possibile seguire le gare anche in live streaming tramite le app Eurosport Player (dalle ore 18.20) e RaiPlay (dalle ore 0.15).

Mondiali ciclismo su pista 2020: la nazionale italiana

NAZIONALE FEMMINILE

Martina ALZINI BIGLA KATUSHA TEAM – Inseguimento a squadre, inseguimento individuale
Elisa BALSAMO G.S. FIAMME ORO – Inseguimento a squadre, Madison, Omnium
Rachele BARBIERI G.S.FIAMME ORO (RISERVA)
Elena BISSOLATI G.S. CICLI FIORIN CYCLING TEAM ASD – Team Sprint
Marta CAVALLI G.S. FIAMME ORO – Inseguimento individuale e a squadre
Maria Giulia CONFALONIERI G.S. FIAMME ORO – Corsa a punti, Madison
Simona FRAPPORTI G.S. FIAMME AZZURRE (RISERVA)
Martina FIDANZA G.S. FIAMME ORO – Scratch, Team Sprint
Vittoria GUAZZINI G.S. FIAMME ORO – Inseguimento a squadre, Corsa a punti
Letizia PATERNOSTER G.S. FIAMME AZZURRE – Inseguimento a squadre, Madison, Omnium
Silvia VALSECCHI BEPINK – Inseguimento individuale e a squadre
Miriam VECE VALCAR – TRAVEL & SERVICE – Team Sprint; Sprint e TT 500

NAZIONALE MASCHILE

Francesco CECI G.S. FIAMME AZZURRE – KM
Simone CONSONNI COFIDIS – Inseguimento a squadre, Madison, Omnium
Filippo GANNA TEAM INEOS – Inseguimento a squadre, Inseguimento individuale
Francesco LAMON G.S. FIAMME AZZURRE – Inseguimento a squadre, KM, Madison
Jonathan MILAN CTF – Inseguimento individuale
Stefano MORO BIESSE ARVEDI ASD – Scratch
Davide PLEBANI BIESSE ARVEDI ASD – Inseguimento individuale e a squadre
Michele SCARTEZZINI G.S. FIAMME AZZURRE – Inseguimento a squadre, Scratch, Corsa a punti
Elia VIVIANI COFIDIS – Omnium, Madison

Mondiali ciclismo su pista 2020: gli italiani in gara oggi

Martina Alzini, Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster e Silvia Valsecchi saranno le azzurre impegnate nell’inseguimento a squadre femminile di oggi, mentre Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Michele Scartezzini e Jonathan Milan rappresenteranno l’Italia nell’inseguimento a squadre maschile. Elena Bissolati e Miriam Vece gareggeranno invece nella velocità a squadre. Martina Fidanza, infine, sarà l’unica italiana in gara nello scratch.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto