Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Mondiali Ciclismo su pista 2020: due medaglie in serata per l’Italia. Risultati oggi 28 febbraio

di

Venerdì 28 febbraio 2020 è di scena a Berlino la terza giornata dei mondiali di ciclismo su pista: oro e argento per l'Italia

Mondiali Ciclismo su pista 2020: due medaglie in serata per l’Italia. Risultati oggi 28 febbraio
Mondiali Ciclismo su pista 2020: orari tv e diretta live 28 febbraio. Gli azzurri in gara

Previsioni meteo Berlino 28 febbraio 2020

Un rialzo della pressione determina un miglioramento delle condizioni meteorologiche a Berlino oggi, 28-2-2020. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con locali brevi aperture. Temperature comprese tra 1 e 6 gradi. Venti moderati o intensi da nord-ovest, con raffiche a tratti superiori ai 25-30 km/h.

Ciclismo su pista 2020, gli italiani in gara il 28 febbraio

La seconda giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2020 che si svolge a Berlino, ha regalato all’Italia un bronzo nell’inseguimento a squadre maschile e un argento nello Scratch maschile con Simone Consonni. Nella terza giornata in programma oggi, venerdì 28 febbraio, sarà interessante vedere cosa farà l’Italia nell’inseguimento individuale dove spicca il nome di Filippo Ganna con ambizioni da medaglia d’oro. Attenzione anche a Davide Plebani che può puntare al podio e al giovane Jonathan Milan, quest’ultimo insieme a Ganna sono stati protagonisti ieri nel bronzo ottenuto nella prova a squadre. In campo femminile, ambizioni da podio per Letizia Paternoster impegnata nello Scratch Omnium donne, nella Tempo Race e nella Corsa a punti. Nel chilometro da fermi maschile ci sarà Francesco Lamon impegnato nelle qualificazioni e nell’eventuale finale. Nella Corsa a punti maschile ci sarà Michele Scartezzini. Nessuna italiana partecipante nella velocità individuale donne.

Ciclismo su pista 2020: il programma del 28 febbraio

S’inizia alle ore 15:00 con lo Scratch e Tempo Race Omnium femminile, poi le qualificazioni 1 km maschile, infine le qualificazioni inseguimento individuale uomini per chiudere alle 17:00. Si torna in pista alle 18:30 fino a tarda serata con l’eliminazione e Corsa a punti Omnium femminile, a seguire la finale 1 km uomini, la finale inseguimento individuale maschile, le semifinali e le finali velocità individuale femminile per concludere il programma con la finale Corsa a punti 40 km maschile.

LIVE

22:05 Si passa alle semifinali della sprint al femminile: Paternoster viaggia in zona podio. Poi si passa alla finale del km da fermo e all’inseguimento individuale: Ganna con una prestazione mostruosa va a prendersi la medaglia d’oro, non riuscendo però a stabilire il record del mondo: 4’03’’875 il suo tempo, Lambie a un secondo e 7 decimi. Letizia Paternoster vince l’ultimo sprint davanti a Pikulik ed è medaglia d’argento

19.24 Niente da fare per Scartezzini che chiude al nono posto la corsa a punti maschile, vince il neozelandese Strong.

18.30 Via alla corsa a punti maschile, in gara l’italiano Scartezzini.

17:05 Record del mondo di Flippo Ganna in 4’01″934!!!! Primo posto e finale per l’oro contro l’americano Lambie. Per il bronzo c’è un altro italiano, Jonathan Milan sfiderà il francese Ermenault

16.30 Letizia Paternoster è sesta nella prima fase dello Scratch dell’Omnium femminile, alle spalle di Kajihara, Wild (la super favorita), Valente, Copponi e Martins. Gli azzurri Ceci e Lamon sono decimo e tredicesimo nelle qualificazioni del km maschile da fermo, pertanto sono fuori dalla finale. Al via le qualificazioni dell’inseguimento individuale maschile, tre gli italiani: Milan, Ganna e Plebani.

Mondiali ciclismo su pista 2020, come vedere la 3^ giornata

Venerdì 28 febbraio 2020 sarà di scena la terza giornata dei mondiali di ciclismo su pista. La copertura tv è prevista solo per la sessione del tardo pomeriggio che si protrarrà fino a tarda serata. Diretta tv dalle ore 18:30 su Rai Sport con replica alle 00.15. Diretta tv su Eurosport 2 dalle 18:30. Live streaming disponibile su Rai Sport Web ed Eurosport Player. Aggiornamenti in diretta live sul nostro sito sui risultati di questa terza giornata.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto