
L’Italia debutta ai Mondiali di pallavolo maschile 2025 contro l’Algeria
Dopo il recentissimo oro vinto dall’Italia ai Mondiali di pallavolo femminile 2025, l’Italia del volley maschile cerca l’impresa per emulare le colleghe. La squadra allenata da Fefè De Giorgi deve difendere il titolo vinto nel 2022. Gli azzurri debutteranno nella rassegna iridata contro l’Algeria, formazione modesta. L’Italia è reduce da un ottimo argento conquistato nella VNL 2025, arrendendosi solo davanti a una grande Polonia. Purtroppo, il Ct dovrà fare a meno del talento di Daniele Lavia, lo schiacciatore si è infortunato alla mano destra.
Italia-Algeria, la probabile formazione degli azzurri e il pronostico
In questi mondiali di pallavolo maschile 2025, l’Italia è inserita nel Girone F con Algeria, Belgio e Ucraina e parte nettamente con i favori del pronostico.
ITALIA: Giannelli-Rychlicki, Bottolo-Michieletto, Anzani-Russo, Balaso (L). All. De Giorgi.
Italia-Algeria: quando si gioca e dove vederla
La partita Italia-Algeria valida per la fase a gironi dei Mondiali di volley maschile 2025 si giocherà domenica 14 settembre 2025 alle 15:30 (ora italiana), sul taraflex dell’Araneta Coliseum di Quezon City (Manila, Filippine). L’incontro sarà visibile in chiaro in diretta tv su Rai 2, ma anche in live streaming gratuito su RaiPlay. Trasmetteranno il match in streaming anche DAZN e VolleyballWorld TV, entrambi per gli abbonati.
PREVISIONI METEO MANILA 14 SETTEMBRE 2025
Clima tropicale quello che caratterizza le Filippine con il periodo attuale che è proprio nel mezzo della stagione delle piogge. Nel corso del weekend, ed in particolare Domenica, ci attendiamo tempo molto instabile sulla città di Manila con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi, a tratti anche intensi, specie nella prima parte della giornata. Le temperature, in questo contesto, avranno poca escursione e saranno comprese tra i +25°C di minima e i +27°C di massima circa. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.