
L’Italia maschile sogna l’oro mondiale, domenica 27 settembre la finale contro la Bulgaria: tutte le info sul match e come seguirlo in diretta tv
Dopo il trionfo dell’Italia femminile ai Mondiali di volley in Thailandia, ora tocca agli uomini provare a imitare le colleghe azzurre. Domenica 28 settembre, a Pasay City (Manila, Filippine), la Nazionale maschile azzurra scenderà in campo contro la Bulgaria nella finale iridata. L’appuntamento è fissato per le ore 12.30 italiane e gli uomini guidati da Fefé De Giorgi inseguono la possibilità di confermarsi Campioni del mondo dopo il titolo conquistato nel 2022. Ecco come seguire la gara in diretta tv e streaming.
Italia e Bulgaria a confronto
L’Italia è reduce da una semifinale strepitosa, chiusa con un netto 3-0 rifilato alla Polonia, squadra che in passato ci aveva negato la vittoria in altre finali internazionali. Giannelli e compagni hanno mostrato una qualità di gioco straordinaria, confermando di essere tra le squadre più complete del torneo. Dall’altra parte la Bulgaria arriva con il ruolo di outsider: un gruppo giovane, guidato dall’ex CT azzurro Chicco Blengini, capace di sorprendere tutti e conquistare meritatamente l’ultimo atto. Il talento di Aleksandar Nikolov e la regia del fratello Simeon saranno le armi principali dei balcanici, pronti a dare filo da torcere agli azzurri e a inseguire un’impresa storica.
Dove vedere la finale
Il match tra Italia e Bulgaria, valido per la finale dei Mondiali 2025, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, visibile gratuitamente in chiaro. Chi preferisce seguire la partita in streaming potrà farlo sempre gratis su Rai Play, oppure tramite le piattaforme VBTV e DAZN per gli abbonati.
Previsioni meteo Manila – 28 settembre 2025
Per domenica 28 settembre a Pasay City, nell’area metropolitana di Manila, le previsioni annunciano una giornata caratterizzata da clima tipicamente tropicale. Sono attese temperature comprese tra i 27 e i 32 gradi, con umidità elevata che potrebbe rendere l’atmosfera più afosa. Nel pomeriggio possibili rovesci o temporali diffusi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.