L’Italvolley sfida la Polonia in una partita che ha il sapore della finale, più che di una semifinale dei Mondiali di pallavolo maschile 2025
L’Italvolley sta crescendo di partita in partita, dopo aver perso al tie break nella fase a gironi di questi Mondiali di pallavolo maschile 2025 contro il Belgio, gli azzurri di Fefé De Giorgi si sono presi la rivincita nei quarti di finale, battendolo con un secco 3-0. In semifinale, ad aspettare l’Italia ci sarà la fortissima Polonia che ha sconfitto la nostra Nazionale nella finale della VNL 2025 per 3-0 e che è giunta a questo punto, dopo aver battuto nei quarti l’ostica Turchia (3-0). Italia e Polonia si ritrovano per l’ennesima volta a scontrarsi, si attende un grande spettacolo, probabilmente si tratta di una finale anticipata, chi vincerà questa semifinale se la vedrà con una tra Repubblica Ceca e Bulgaria, due squadre nettamente meno quotate.
Italia-Polonia, probabili formazioni e pronostico
I bookmaker, danno come nazionale favorita la Polonia. La vittoria della squadra polacca è quotata mediamente 1.55, mentre quella azzurra è quotata mediamente 2.30. Dando uno sguardo ai precedenti, l’ultima volta che l’Italia ha sconfitto la Polonia era giugno 2025, quando durante la VNL s’impose 3-2. Ma ecco le probabili formazioni di partenza:
Italia-Polonia: a che ora si gioca e dove vederla
La partita Italia-Belgio valida per la semifinale dei Mondiali di pallavolo maschile 2025 si disputerà sabato 27 settembre 2025 alle 12:30 (ora italiana), sul taraflex della SM Mall of Asia Arena di Pasay City (Manila, Filippine). L’incontro sarà trasmesso in chiaro, grazie alla diretta tv su Rai 2, e anche alla diretta streaming su RaiPlay. Inoltre, l’incontro sarà visibile in live streaming su DAZN e VolleyballWorld TV, entrambi per gli abbonati.
PREVISIONI METEO PASAY CITY (FILIPPINE) 24 SETTEMBRE
La stagione delle piogge continua ad assicurare maltempo frequente nelle Filippine, sebbene nella giornata di domani sabato 27 settembre si potrebbe assistere ad un temporaneo miglioramento a Pasay City, dove qualche rovescio sarà comunque possibile nel pomeriggio, ma nulla a che vedere con le precipitazioni con cui la città ha avuto a che fare negli ultimi giorni e settimane. Le temperature, in ogni caso, rimarranno tipicamente tropicali e più precisamente comprese tra i +27°C di minima e i +32°C di massima circa, con ventilazione in indebolimento durante il pomeriggio dai quadranti sudorientali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.