Previsioni Meteo Misano 15 settembre 2019
La presenza dell’anticiclone delle Azzorre, che si allunga dall’oceano Atlantico all’Europa centro occidentale, determina condizioni di tempo stabile anche sull’Italia. Non solo stabilità ma anche caldo, con una goccia di aria fredda in quota sulla Penisola Iberica che fa risalire verso il Mediterraneo centrale aria direttamente dall’Africa. Su Misano questo pomeriggio sono dunque attese condizioni di tempo asciutto e ampie schiarite, alternate solamente a qualche innocuo addensamento alto in transito. Temperature generalmente attorno a +27°C con venti deboli dai quadranti Orientali.
MotoGP 2019, GP Misano: trionfa Marquez
Vince Marquez, che blinda il mondiale sorpassando Quartararo all’ultimo giro e mettendo il sigillo sul settimo successo in MotoGP 2019, Vinales completa il podio; quarto valentino Rossi, quinto Morbidelli, sesto Dovizioso. Giù dal podio gli italiani nel GP San Marino, sul circuito di Misano, andato in scena domenica 15 settembre.
MotoGP 2019, GP San Marino: Quartararo costretto ad arrendersi
Gara tutt’altro che semplice per Marc Marquez, beffato a Spielberg e Silverstone: storia diversa a San Marino, dove lo spagnolo trionfa nel finale battendo un eccellente Quartararo dopo un sorpasso alla curva della Quercia. Niente da fare per il francese, che si è arreso dopo 27 giri al comando ma può sorridere per il quarto podio in MotoGP 2019.
MotoGP 2019, GP Misano: le parole di Rossi e Marquez
Al termine del GP San Marino di MotoGP 2019 i piloti hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Valentino Rossi ha parlato di quanto successo con Marc Marquez in qualifica, quando i due si sono praticamente scontrati finendo gomito a gomito: “Non penso di avergli dato una motivazione in più, mi sembrava andasse forte anche prima di quanto successo in qualifica. Ora teme Quartararo. Sarebbe stato bellissimo poter salire sul podio. Mi aspettato un Vinales un po’ più forte e un Quartarato un po’ più lento ma entrambi andavano più forte di me”.
Marc Marquez non è dello stesso pensiero di rossi, come si legge su Moto.it: “Oggi avevo due extra motivazioni: avevo perso due gare all’ultima curva e quanto successo ieri mi ha fatto cambiare tattica, non volevo pensare al campionato, volevo che a parlare fosse la pista. Io ho vinto ma il pilota più bravo è stato Quartararo”.
MotoGP 2019, GP Misano: le parole di Quartararo e Vinales
Fabio Quartararo incassa e ringrazia, ma non crede di essere il vero rivale di Marquez: “Altri piloti lo hanno messo in difficoltà, non sono io l’unico che può batterlo. Lui è stato molto attento a salvare le gomme. Sono un debuttante, corro per la prima volta su tutte le piste con la MotoGP. Sono molto soddisfatto della mia gara di oggi”.
Sorriso amaro per Maverick Vinales: “Contento per il podio ma c’è tanto da lavorare. Ero in grande difficoltà in alcune curve, ma sono soddisfatto per aver fatto un altro podio su una pista dove in passato avevamo faticato tanto.
Classifica piloti MotoGP 2019
- Marquez 275 punti
- Dovizioso 182 punti
- Petrucci 151
- Rins 149
- Vinales 134
- Rossi 129
- Quartararo 112
- Miller 101
- Crutchlow 88
- Morbidelli 80