
Previsioni meteo Firenze 11 giugno 2020
Perturbazione in azione sull’Italia con piogge o temporali in queste ore su diverse regioni, specie quelle centro-settentrionali. Anche sulla città di Firenze le condizioni meteo sono instabili con piogge o temporali, tuttavia nella giornata di domani assisteremo ad un miglioramento con cieli poco o irregolarmente nuvolosi e precipitazioni assenti. Temperature comprese tra 15°c e 23°c, venti deboli o moderati dai quadranti occidentali.
MotoGP 2020, annullato il GP Italia: ecco cosa è successo con il GP Mugello
Era appuntamento fisso dal 1991 e la conferma ufficiale, che è arrivata: la MotoGP non disputerà quest’anno il Gp d’Italia al Mugello, un appuntamento fisso in calendario dal 1991 e che da allora per la prima volta non avrà luogo. Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia per gli italiani appassionati di motociclismo: nel calendario di MotoGP 2020 non ci sarà il GP Mugello! Clamorosamente dunque questa gara non si terrà nella stagione 2020, per la delusione dei tifosi locali. Ad annunciarlo è stato Carmelo Ezpeleta, CEO della società Dorna che cura diversi eventi sportivi, il quale in una nota ufficiale ha dichiarato che “non si è stati in grado di trovare una soluzione ai problemi logistici e operativi derivanti dal calendario pandemico che ci permettesse di visitare la sede in questa stagione. È una grande perdita in quanto il Mugello è uno dei circuiti più belli del mondo”. Ma niente paura… MOTOGP 2020, A BREVE L’ANNUNCIO UFFICIALE DEL CALENDARIO
Doppia gara in Italia con il GP San Marino e della Riviera di Rimini
Ciò non significa che la MotoGP 2020 non farà tappa in Italia: come riporta SportMediaset.it, infatti, è molto probabile la doppia gara in Emilia-Romagna con il consueto GP San Marino e della Riviera di Rimini, previsto per settembre. In questo modo, con il GP Misano 1 e il GP Misano 2, l’Italia resterebbe stabilmente nel calendario del motomondiale più tribolato della storia. La sua partenza era prevista per l’8 marzo con il GP Qatar (GP Losail) ma l’avvento del coronavirus ha provocato la cancellazione di gran parte delle gare previste: i vertici sono ancora al lavoro per sistemare gli ultimi tasselli del puzzle, a giorni potrebbe arrivare l’annuncio del calendario. Nella pagina successiva trovate le probabili date di MotoGP 2020.
Il probabile calendario di MotoGP 2020
19 luglio GP Jerez 1
26 luglio GP Jerez 2
9 agosto GP Brno
16 agosto GP Spielberg 1
23 agosto GP Spielberg 2
13 settembre GP Misano 1
20 settembre GP Misano 2
27 settembre GP Aragon 1
4 ottobre GP Aragon 2
11 ottobre GP Le Mans
25 ottobre GP Barcellona-Catalunya
8 novembre GP Valencia 1
15 novembre GP Valencia 2
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.