Tendenza Meteo Bahrain Marzo 2020
Condizioni meteo attuali nel Bahrain improntate alla stabilità, grazie alla presenza di un campo altopressorio; cieli soleggiati e temperatura attuale di +24°C , dopo aver raggiunto un valore massimo di +26°C. Situazione meteorologica che non subirà significative variazioni anche nei prossimi giorni: tempo prevalentemente stabile accompagneranno questa fase del mese di Marzo nel Bahrain, con temperature minime attorno ai +18/+19°C, mentre le massime oscilleranno tra i +24/+26°C. . Assenza di pioggia almeno per i prossimi 7-10 giorni , con possibile ondata di caldo attorno alla metà del mese di Marzo quando le massime si porteranno vicine ai +30°C.
MotoGP 2020, Dovizioso: “Si ripartirà tra un paio di mesi”
Il caos regna sovrano anche in MotoGP dopo l’arrivo del coronavirus: il COVID-19, che sta mettendo in ginocchio il mondo intero, ha causato infatti il rinvio del motomondiale con ben quattro Gran Premi annullati e una data di inizio fissata (per il momento) al 3 maggio con il GP Spagna. Ma non è assolutamente certo che entro quel giorno il coronavirus sarà debellato e si potrà tornare in pista. Anzi, il pilota Ducati Andrea Dovizioso è piuttosto scettico al riguardo e ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport.
Il “pronostico” di Dovi
“Il rinvio del GP Qatar – ha detto Dovizioso – è stato tosto, siamo abituati a vivere avendo date e scadenze fisse e non sei pronto a modificarle. Ci si adatta, ma non puoi fare l’indifferente, la nostra vita gira attorno alle corse. E la mia domanda su quando torneremo a correre è senza risposta. Se anche da noi la situazione migliorerà prima di altri paesi, prima che tutto si normalizzi anche fuori dall’Italia ci vorrà tempo. Temo che continueremo a vedere rinvii per un paio di mesi. Va a finire che la prima gara sarà in Italia. Sarebbe bello“. Il che sarebbe il 31 maggio, chissà se Dovi avrà ragione…
MotoGP 2020, pronta la rivoluzione del calendario: gli scenari del Motomondiale
L’incertezza regna sovrana sulla prossima stagione della MotoGP 2020 che non si sa ancora quando potrà iniziare: la prima gara era stata fissata per l’8 marzo in Qatar ma la diffusione del coronavirus in tutto il mondo ha costretto gli organizzatori del circus motociclistico a prendere provvedimenti. Al momento il primo Gp previsto per il 3 maggio in Spagna potrebbe slittare ulteriormente in base a cosa succederà a causa del COVID-19. Cosa si può fare dunque? Il presidente della FIM Jorge Viegas, in un’intervista a Motorsport, ha spiegato le strategie della Federazione per salvare il Motomondiale.
Le strategie di Viegas
“Non voglio drammatizzare ulteriormente – ha spiegato Viegas – non sono un virologo; non spetta a me dire cosa può o cosa accadrà in futuro. Presiedo una Federazione sportiva, che gestisce anche altre attività motociclistiche. Il nostro obiettivo è essere in grado di proseguire tutte le nostre attività. Si correrà anche in inverno se necessario. Se diversi altri eventi saranno annullati, e se dovremo riprendere a correre molto più tardi, faremo il possibile per mantenere dei campionati degni di questo nome. Se è necessario andremo fino a gennaio 2021. Per noi, non è un tabù. Non daremo priorità a MotoGP rispetto a Motocross e Superbike”.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.