Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

MotoGP 2020, GP Andalusia: vince Quartararo, risultati e classifica- Meteo

MotoGP GP Andalusia 2020, alle 14:00 la gara: Quartararo in testa, Rossi fiducioso. Orari diretta tv e live streaming, quote vincitore e risultati

MotoGP 2020, GP Andalusia: vince Quartararo, risultati e classifica- Meteo
MotoGP 2020 (foto archivio)

Previsioni meteo Jerez, Spagna, domenica 26 luglio 2020

La MotoGP torna in pista sul circuito di Jerez-Ángel Nieto, situato in Andalusia, domenica 26 luglio 2020. Le condizioni meteo che si troveranno di fronte i piloti saranno decisamente impegnative, complice il caldo intenso; sulla Spagna, infatti, va rinforzandosi un vasto campo anticiclonico, alimentato da masse d’aria via via più calde direttamente in risalita dal nord Africa. Attualmente sulla località di Jerez la temperatura è di circa +33°C, ma nella giornata di domani si potranno raggiungere i +40°C. Il tempo ovviamente risulterà stabile con cieli prevalentemente sereni, mentre il vento si manterrà debole di direzione variabile.

Motogp 2020: diretta live

CLASSIFICA FINALE GP ANDALUSIA: 1) Quartararo 2) Vinales (+4.495), 3) V.Rossi (+5.546) 4) Nakagami (+6.113), 5) Mir (+7.693) 6) Dovizioso (+12.554), 7) P. Espargaro, 8) A. Marquez, 9) Zarco, 10) Rins.

14:50 VINCE QUARTARARO, secondo è Vinales mentre terzo è Rossi che finalmente torna sul podio. 

14:34 Brutte notizie per Bagnaia costretto a fermarsi quando era al secondo posto. Fumata nera dallo scarico. Adesso sarà lotta dura tra Rossi e Vinales per il secondo posto.

14:25 Al tredicesimo giro, Bagnaia scavalca Rossi e si porta in seconda posizione. Quartararo va via, adesso ha quasi cinque secondi di vantaggio. Caduta di Binder.

14:18 Bagnaia adesso è quarto dopo aver superato Miller, caduta senza conseguenze per Aleix Espargaro. Il vantaggio di Quartararo su Rossi sale a 4 secondi.

14.12 All’0ttavo giro, Quartararo sembra poter fare il vuoto, adesso il ritardo di Rossi sale a oltre due secondi e mezzo.

14:07 Ritmi subito elevatissimi per Quartararo, miglior giro per lui in 1:38.119 mentre Rossi è distaccato a +1.7.

14:05 Rossi scavalca anche Vinales e adesso va a caccia del primo posto. Ci sono tre Yamaha in testa.

14:02 SEMAFORO VERDE!!! Ottima partenza di Quartararo, seguito a ruota da Vinales, Rossi vola al terzo posto dopo aver scavalcato Bagnaia, caduta per Oliveira.

13:58 Tutto pronto per il via del Gp di Andalusia, il secondo della stagione che seguiremo dandovi conto dei fatti salienti. Buon divertimento.

MotoGP 2020, GP Andalusia in DIRETTA: orari tv e live streaming, griglia di partenza, risultati – Meteo

Non ci sarà il campione in carica Marc Marquez, ma lo spettacolo di certo non mancherà: motori nuovamente accesi, al via la seconda gara stagionale di MotoGP 2020. Alle 14:00 di oggi, domenica 26 luglio, andrà infatti in scena il GP Andalusia: si correrà ancora una volta, dopo una settimana, sul circuito di Jerez, dove domenica scorsa si è disputato il GP Spagna. Marquez ha provato il recupero lampo dopo la caduta di una settimana fa, ma ha poi dato forfait dopo le prove libere: a partire davanti a tutti sarà Quartararo, affiancato da Vinales e Bagnaia. Su Centrometeoitaliano.it gli aggiornamenti testuali.

MotoGP 2020, Quartararo il più veloce nel warm-up ma Rossi è fiducioso

In mattinata è andato in scena il warm-up del GP Andalusia di MotoGP 2020 e Fabio Quartararo si è confermato il più veloce con il tempo di 1:37.710. Sorpresa Dovizioso, che ha chiuso con il secondo tempo a un decimo di ritardo. Terzo Vinales, poi Bagnaia e Nakagami. Valentino Rossi, che ben nove vittorie all’attivo sul circuito di Jerez (record), spera di fare il colpo quest’oggi: “È andato abbastanza bene dopo qualche giro un po’ difficile, ma riesco a tenere un passo abbastanza costante. La gara sarà lunga e difficile, è importante cominciare bene”, ha commentato ai microfoni di Sky al termine del warm-up.

MotoGP Andalusia 2020, orari tv e streaming

Il GP Andalusia di MotoGP 2020 sarà trasmesso in diretta tv e in live streaming da Sky e DAZN. La gara, con inizio alle 14:00, sarà visibile su Sky Sport MotoGP, canale 207; è inoltre possibile seguire l’appuntamento odierno in streaming su SkyGo da PC, tablet e smartphone. C’è la possibilità di seguirlo in streaming anche sulla piattaforma online DAZN. TV8 trasmetterà poi la gara in chiaro, in differita, alle 17:00.

MotoGP 2020, la griglia di partenza del GP Andalusia

L’assenza di Marc Marquez pone Quartararo, in pole position, come favorito assoluto per la vittoria del GP Andalusia di MotoGP 2020: 1,75 la quota Snai. Subito dopo Vinales a 2,25; molto lontani gli altri: a 12 Dovizioso, a 15 Rossi, poi Morbidelli, Bagnaia e Miller. Di seguito la griglia di partenza: 1) Quartararo 2) Vinales 3) Bagnaia 4) Rossi 5) Oliveira 6) Morbidelli 7) Miller 8) Nakagami 9) Binder 10) Mir.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto