
Tendenza meteo Europa luglio 2020
Ancora troppo presto per parlare di vere e proprie previsioni, ma i modelli ci consentono di avere una tendenza meteo per l’estate 2020 in Europa: possibile piovosita sopra la media, nel mese di luglio, su Stati centro settentrionali e Regione alpina, sotto la media sui settori meridionali. Temperature sopra la media tra Europa mediterranea, Balcani e Scandinavia. Possibile ondata di caldo tra penisola iberica e Mediterrano orientale, mentre in Francia centro settentrionale, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Germania si potrebbero avere temperature in media o di poco sotto.
MotoGP, a breve l’annuncio ufficiale del calendario 2020, due gare in Italia?
La Dorna annuncerà a breve il calendario ufficiale MotoGP 2020. Carmelo Ezpeleta ha confermato che non ci sarà pubblico sugli spalti né giornalisti della carta stampata nel paddock. Possibile qualche apertura in base all’andamento dell’emergenza sanitaria. Un Gran Premio al di fuori dai confini europei non sembra tanto semplice per il momento, anche se su questo si deciderà entro la fine di luglio. Al momento c’è ancora indecisione su Le Mans: “Ci sono molte possibilità di correre anche in Francia ma è quello che dobbiamo decidere in questi giorni, anche se siamo a buon punto“, come riporta Corsedimoto. F1 2020, la Mercedes è già in pista per i test privati, calendario Formula 1
Entro giovedì arriva il calendario
Appena verrà deciso il destino del gp francese, entro mercoledì o giovedì la MotoGP avrà finalmente il suo calendario ufficiale 2020. Carmelo Ezpeleta ha spiegato che si corretà con il pubblico quando le autorità lo permetteranno. Le gare saranno progettate al momento senza un pubblico. Nessun pass neppure per la carta stampa. La stagione sarà composta da 12 o 13 gare. Sarebbe ottimistico correre 16 16 GP, ma questo significherebbe correre al di fuori dei confini europei. Per le tappe fuori dall’Europa si deciderà prima del 31 luglio. Potrebbero esserci quattro date ulteriori Austin, Argentina, Thailandia e Malesia. Calcio, Coppa Italia 2020, semifinali ritorno Juventus-Milan e Napoli-Inter
Il calendario provvisorio
Il 19 e 26 luglio si correrà a Jerez, in Spagna, il 9 agosto a Brno, il 16 e 23 agosto a Spielberg, in Austria. Poi due tappe in Italia, il 6 e 13 settembre. Il 27 settembre ed il 4 ottobre la MotoGP correrà in Spagna, ad Aragon. L’11 ottobre a Le Mans (se sarà confermato), poi 25 ottorbre a Barcellona, 8 e 15 novembre a Valencia. Entro fine luglio si deciderà se correre anche al di fuori dell’Europa.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.