Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

MotoGP, GP Thailandia 2019: la conferenza stampa di Valentino Rossi. Meteo weekend Buriram

di

Valentino Rossi, le parole sul nuovo capotecnico, su Marquez e sul GP Thailandia in arrivo. Orari, programmazione TV e previsioni meteo del weekend di MotoGP di Buriram. La classifica piloti

MotoGP, GP Thailandia 2019: la conferenza stampa di Valentino Rossi. Meteo weekend Buriram
MotoGP, GP Thailandia 2019: le rivelazioni di Rossi in conferenza stampa. Meteo weekend Buriram

MotoGP, previsioni meteo Buriram 4/5/6 ottobre 2019

E’ la stagione delle piogge in Thailandia con dunque il meteo che ricoprirà un ruolo fondamente nel fine settimana dedicato al Motomondiale. Per la seconda volta nella storia infatti si correrà sul Chang Circuit di Buriram, dove le condizioni del tempo risulteranno molto variabili nei prossimi giorni. Nonostante il sole prevalente infatti, proprio per il particolare periodo dell’anno, non si escludono nell’arco della giornata acquazzoni e temporali anche brevi ma a tratti intensi, che potrebbero condizionare sia le qualifiche che le gare. Le temperature massime risulteranno generalmente poco superiori ai +30°C ma il disagio dovuto al caldo sarà acuito dagli elevati tassi di umidità. Ventilazione debole o moderata per tutto il weekend prevalentemente dai quadranti Orientali.

Conferenza MotoGP Thailandia 2019, Rossi sul cambio Galbusera-Munoz

Nella conferenza stampa alla vigilia del Gp Thailandia, Valentino Rossi ha parlato del proprio futuro citando anche il capotecnico per il 2020. Nella conferenza stampa piloti di Buriram, in vista del GP di Thailandia del 4-5-6 ottobre 2019, il pilota di Tavullia ha dichiarato di essersi confrontato con Galbusera dopo Misano per parlare del proprio futuro. Valentino Rossi siè detto in cerca di novità e miglioramenti in accordo con il team giapponese, per cui Galbusera andrà per i test ma il nuovo capotecnico di Vale sarà Munoz che con Bagnaia trionfato nel mondiale 2018 (fonte Sky). Munoz non vanta esperienze in MotoGP, ma proprio per questo motivo potrebbe rappresentare una bella sfida per il fuoriclasse italiano.

Rossi sul GP di Thailandia

L’obiettivo di Rossi è quello di centrare il podio che l’anno scorso sfumò per un pelo. Parlando di Aragon, dice di essere andato bene sul giro secco ma, in gara è stata dura con la gomma posteriore dura, e lui in particolare, è stato un po’ lento sin dall’inizio. Il n.46 Yamaha sottolinea come possa fare tutta la differenza del mondo la pioggia che potrebbe cadere nel weekend.

Rossi su Marquez

Elogio per il rivale di sempre da parte di Valentino per Marquez. E’ stata una grande stagione in MotoGP, come nel 2014. Adesso alla giovane età si aggiunge l’esperienza, e il feeling con la sua Honda è cresciuto, una stagione quasi perfetta.

MotoGP, orari tv GP Thailandia 2019

Sul canale TV8 visibile in chiaro, di tutto il weekend di MotoGP che si corre a Buriram, sarà possibile vedere solo in differita, le qualifiche dalle ore 14 di sabato 5 ottobre e la gara sempre alle ore 14 di domenica 6 ottobre. In diretta tv Sky, si potranno vedere le prove libere 1 e 2 di venerdì 4 ottobre, rispettivamente dalle ore 4:55 e dalle ore 9:10. Le prove libere 3 di sabato 5 ottobre alle 4:55, la FP4 alle 8:30, le qualifiche dalle 9:10. Domenica 6 ottobre, il Warm Up alle 4:40 e la gara alle 9:00.

Classifica piloti MotoGP 2019

  • 1 Marc MARQUEZ Honda SPA 275 punti
  • 2 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 182
  • 3 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 151
  • 4 Alex RINS Suzuki SPA 149
  • 5 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 134
  • 6 Valentino ROSSI Yamaha ITA 129
  • 7 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 112
  • 8 Jack MILLER Ducati AUS 101
  • 9 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 88
  • 10 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 80

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto