Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

MotoGP Misano 2019: le parole di Rossi, Marquez e Dovizioso in conferenza stampa. Previsioni meteo 13-14-15 settembre

di

Conferenza stampa piloti MotoGP 2019 a Misano: Rossi entusiasta e ottimista, Marquez amareggiato dal finale delle ultime due gare, Dovizioso non molto soddisfatto

MotoGP Misano 2019: le parole di Rossi, Marquez e Dovizioso in conferenza stampa. Previsioni meteo 13-14-15 settembre
MotoGP Misano 2019: le parole di Rossi, Marquez e Dovizioso in conferenza stampa. Previsioni meteo 13-14-15 settembre

Previsioni Meteo Misano – 13/14/15 settembre 2019

Dalle ultime emissioni dei modelli previsionali è confermato un rialzo del campo di pressione sulla Penisola italiana nei prossimi giorni. Previste condizioni meteo stabili e soleggiate su tutte le regioni, eccezion fatta per la possibilità di qualche rovescio sulle Alpi. A Misano Adriatico attesi cieli sereni o al più poco nuvolosi nel weekend. Venti deboli o moderati settentrionali e nord-occidentali. Temperature comprese tra 16 e 27 gradi nel weekend.

Rossi in conferenza stampa

Nel giorno della vigilia del weekend MotoGP di San Marino 2019, Rossi risponde alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa di Misano. Vale parla della sfilata a Tavullia con la sua Yamaha M1, un sogno che si è avverato. Sul circuito, Rossi sottolinea come sia speciale correre a Misano per lui, si dice fiducioso, più di quanto non lo fosse a Silverstone, in ottica gara, grazie anche ai buoni test svolti.

Marquez in conferenza stampa

Il campione del mondo MotoGP non è contento per l’esito delle ultime due gare, dove ha perso sempre all’ultima curva, prima da Dovizioso e poi da Rins. Tuttavia, è rincuorato per il grande vantaggio in classifica. Sul GP Misano, Marquez chirisce come possa essere complicato vincere la gara “ci sono 2-3 punti di frenata in cui è difficile essere costanti, soprattutto nel terzo settore con curve veloci”. Il pilota Honda sottlinea però, come gli piaccia la pista. Con dei pezzi nuovi da provare si può fare bene ed essere ottimisti. Marc torna sulla gara di Silverstone, dove ha riscontrato problemi alla gomma posteriore e al carburante, probabilmente per aver spinto tanto sin dall’inizio.

Dovizioso in conferenza stampa

Il pilota Ducati parla di Silverstone e del problema che ha avuto nel gestire le gomme. I successivi test svolti a Misano non gli hanno lasciato sensazioni troppo soddisfacenti, ma comunque è positivo che si sia allenato. Il grip è diverso dall’anno scorso, sostiene Dovizioso. Il ducatista riparla dell’incidente di Silverstone, ha ricordato tutto solo dopo mezz’ora e quando ha capito che non era stato lui a commettere un errore, si è adirato, salvo poi smaltire la rabbia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto