
Previsioni meteo Brno – 2/3/4 agosto 2019
La presenza di una vasta circolazione depressionaria sulla Russia europea pilota un fronte instabili sull’Europa orientale, dove non mancheranno piogge e temporali nei prossimi giorni secondo le ultime uscite dei modelli. In particolare per quello che riguarda la Repubblica Ceca e Brno, il tempo rimarrà generalmente asciutto venerdì 2 agosto per le prime sessioni di prove libere del Motomondiale, anche se con cieli irregolarmente nuvolosi o tratti nuvolosi. Sabato 3 agosto, stando a quanto mostrato dai modelli, è atteso il transito di una perturbazione foriera di acquazzoni e temporali, i quali potrebbero caratterizzare sia le ore diurne che poi quelle serali: ad ora quindi, c’è alto rischio pioggia per quello che riguarda le qualifiche. Tempo in miglioramento invece domenica 4 agosto, con le gare che saranno asciutto anche se con qualche nube sparsa localmente compatta. Clima mite per tutto il fine settimana, con temperature massime fino a +24/26°C, mentre i venti risulteranno generalmente deboli dai quadranti Meridionali.
MotoGP news, è morto l’addetto stampa Ducati Luca Semprini
Oggi, giovedì 1 agosto 2019, un minuto di silenzio è stato osservato a Brno prima dell’inizio della conferenza stampa piloti, per il lutto che ha colpito la MotoGP e in particolare la Ducati. La morte improvvisa dell’addetto stampa del team di Borgo Panigale, Luca Semprini di soli 35 anni, ha sconvolto tutti. Il decesso è avvenuto nell’hotel che ospitava la Ducati alla vigilia del GP della Repubblica Ceca 2019. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno annullato tutti gli impegni di giornata con i media.
MotoGP, conferenza stampa piloti a Brno: Rossi torna carico e auspica risultati migliori
Valentino Rossi si presenta rilassato dopo le vacanze trascorse con la fidanzata, si sente carico dopo queste 4 settimane di pausa dalla MotoGP ed è consapevole che si deve lavorare molto per sperare in risultati migliori, è stato un anno molto duro fino ad ora, ha detto il pilota n.46 Yamaha. Su un Vinales più competitivo, Rossi ha ammesso che la moto è tornata ad essere competitiva da Jerez come hanno dimostrato Maverick e Quartararo, quindi dovrà trovare altri modi per trovare feeling con la moto e farla rendere al massimo. (Testo liberamente tratto dalla diretta tv su Sky MotoGP della conferenza stampa).
Rossi e il ritiro
Nessun dubbio, le parole di Vale sono inequivocabili: c’è un contratto con la Yamaha che comprende anche la stagione MotoGP 2020. Rossi ribadisce che continuerà a correre anche l’anno prossimo, mentre per quest’anno sottolinea di non riuscire proprio a trovare il feeling giusto con la M1, andava meglio l’anno precedente. Le voci che da tempo girano sul suo ritiro, possiamo dire a questo punto che sono infondate, anzi, inventate, come ha detto ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
Marquez in conferenza stampa per il GP Repubblica Ceca 2019
Marc Marquez è il primo tra i piloti a parlare nella conferenza stampa di Brno. Il pilota Honda ha vinto già 5 gare stagionali e guida la classifica piloti con ampio margine. Dalla seconda parte di questo campionato MotoGP 2019, si aspetta di tornare nello stesso modo in cui si è conclusa la prima, vincente. La cosa più importante a prescindere dalla concorrenza è di lavorare per ottenere sempre il massimo, l’obiettivo a Brno è il podio e comunque si deve lottare per la vittoria.
Classifica piloti MotoGP 2019
Marquez è in testa alla classifica piloti con la sua Repsol Honda a quota 185 punti. Al secondo posto Dovizioso su Ducati con 127, terzo il compagno di team Petrucci a quota 121. Rins è quarto con la Suzuki a 101 punti, quinto Vinales a 85, sesto Rossi a 80.
Orari MotoGP Brno 2019 su Tv8 e Sky
Venerdì 2 agosto alle ore 9:55 si parte con le Prove Libere 1, seconda sessione alle 14:10. Sabato 3 agosto FP3 alle 9:55, PF4 alle 13:30. Qualifica 1 al via alle 14:10, qualifica 2 alle 14:35. Domenica 4 agosto il Warm Up alle 9:40, partenza gara alle ore 14:00.
Sui canali Sky sarà possibile vedere tutto il weekend di MotoGP in diretta tv e live streaming disponibile su Sky Go. In chiaro, verranno trasmesse in differita su TV8 le qualifiche di sabato 3 agosto alle 16:00 circa, la gara di domenica 4 agosto alle 17:00.