Previsioni meteo Buriram – 4/5/6 ottobre
Clima prettamente tropicale sulla Thailandia che si trova alle prese con il periodo più piovoso dell’anno, mentre le temperature tendono a calare leggermente. Su Burirarm nei prossimi giorni ci attendiamo condizioni meteo estremamente variabili giornate soleggiate ma sempre soggette a improvvisi temporali o acquazzoni, localmente anche di forte intensità specie Venerdì e Sabato. Temperature piuttosto miti con valori compresi tra +23°C e +30°C, ventilazione debole generalmente dai quadranti orientali o nord-orientali.
MotoGP news, aria di ottimismo in Yamaha
Nel fine settimana del 4-5-6 ottobre 2019, a Buriram, i piloti MotoGP scenderanno in pista per il GP Thailandia, 15^ tappa del motomondiale. Valentino Rossi chiuse quarto l’anno scorso, preceduto dal compagno Vinales. Quest’anno punta al podio, con una Yamaha in crescita la possibilità c’è. Vinales è contento del lavoro che si sta facendo nel team giapponese, la prima parte di gara ad Aragon, gli fa credere che in Thailandia si possa fare molto bene. L’obiettivo dichiarato dallo spagnolo è arrivare terzo nella classifica piloti MotoGP 2019.
Marquez campione del mondo se…
Dopo la gara di Buriram, Marc Mrquez potrebbe aver conquistato matematicamente il titolo MotoGP 2019. Virtualmente lo è già campione, visto i 98 punti di vantaggio sull’immediato inseguitore, Andrea Dovizioso. A livello aritmetico, sarà sufficiente ottenere 2 punti in più del ducatista, che proprio in Thailandia, l’anno scorso fu sconfitto da Marquez di un soffio. L’ottavo titolo per il pilota Honda è vicinissimo.
La lotta per il 3° posto nella classifica piloti MotoGP
Con Marquez virtualmente campione del mondo e Dovizioso, salvo disastri, al secondo posto del mondiale MotoGP 2019, la battaglia in queste ultime cinque gare a partire dal GP di Thailandia, diventa avvincente per il terzo posto. Attualmente è ricoperto da Rins con 156 punti, seguono Petrucci a 155, Vinales a 147, Rossi a 137, Quartararo a 123. Il più forma è proprio quest’ultimo, ma forse è tardi per recuperare tante posizioni. Rossi ci crede ma, non sembra aver trovato ancora il felleng giusto con la sua Yamaha M1 per raggiungere l’obiettivo. Vinales e Rins sembrano essere favoriti per questo lotta al 3° posto.
MotoGP, orari GP Thailandia 2019
Si lascia l’Europa e si va in Asia, cambiano gli orari di gara a cui ci eravamo abituati in Italia per seguire il weekend di MotoGP. A Buriram, la gara partirà alle 9:00 (ora italiana) di domenica 6 ottobre 2019. Le qualifiche di sabato 5, avranno inizio alle 9:10, lo stesso orario delle prove libere 3 del venerdì. Sarà molto più scomodo seguire la FP1 alle ore 4:00 del 4 ottobre e la FP3 alle 4:55 del 5/10. Sui canali Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno ci sarà la diretta tv di tutte le sessioni del weekend. Differita in chiaro su TV8 per qualifiche e gara intorno alle 14:00 di sabato 5 e domenica 6 ottobre.