Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

MotoGP, Rossi ottimista su Sepang. Orari tv GP Malesia 2019 su Sky e TV8. Meteo

di

Come vedere anche in chiaro il GP Malesia, 19° appuntamento MotoGP 2019. Rossi parla di Sepang e del suo futuro. La classifica piloti

MotoGP, Rossi ottimista su Sepang. Orari tv GP Malesia 2019 su Sky e TV8. Meteo
MotoGP, Rossi ottimista su Sepang. Orari tv GP Malesia 2019 su Sky e TV8. Meteo

Previsioni Meteo Sepang 1-2-3 novembre 2019

Come di consueto, le condizioni meteo sono molto variabili in questo periodo dell’anno in Malesia, con i principali modelli che non escludono la possibilità che qualche acquazzone o temporale possa arrivare a bagnare il penultimo weekend del motomondiale. Stando a quanto mostrato negli ultimi run, c’è infatti almeno il 50% di probabilità che sia sabato che domenica possano formarsi temporali anche intensi in prossimità del circuito, con il rischio pioggia più basso invece per il venerdì ma comunque presente. Sotto il profilo termico il caldo giocherà un ruolo fondamentale, con il disagio dovuto alle elevate temperature, maggiori di +30°C, accentuato dagli alti tassi di umidità.

Valentino Rossi ottimista verso il GP di Malesia 2019

Dopo l’ennesimo risultato deludente ottenuto stavolta a Phillip Island, è giunto ottavo al traguardo, Rossi prova a guardare con fiducia alla penultima gara della stagione MotoGP 2019 che si corre sulla pista di Sepang in Malesia. L’anno scorso è stato veloce, in testa fino a 4 giri dal termine quando è incorso in una caduta in curva 1. Alla fine a vincere fu Marquez, davanti a Rins e Zarco. Rossi ammette anche che sarà molto dispendiosa come gara a livello fisico.

Rossi e il suo futuro

Come riportato dal sito di Repubblica, Valentino afferma l’intenzione di correre per tutto il 2020 e se andrà anche forte, potrebbe rinnovare con la Yamaha. L’addio di Rossi non è quindi vicino, specie se sin dalle prime gare della stagione prossima di MotoGP, riuscirà a trovare il giusto feeeling con la moto e soprattutto i risultati. Vale riconosce di vivere un periodo molto difficile della sua carriera, d’altronde come dargli torto? L’ultima vittoria risale ad Assen ed era il 2017. Una fase simile l’ha già passata quando era in Ducati.

MotoGP, GP Malesia 2019: gli orari (italiani) di Sepang

Venerdì 1 novembre 2019, avranno inizio le prove libere 1 alle 3:50 (ora italiana). Prove libere 2 fissate per le 8:05. Sabato 2 novembre, FP3 alle 3:50, FP4 alle 7:25. Qualifiche: Q1 alle 8:05, Q2 alle 8:30. Domenica 3 novembre si terrà il Warm Up alle 2:40, la gara partirà alle 8:00. Il tutto in diretta tv su Sky Sport MotoGP e in live streaming su Sky Go.

Il weekend MotoGP di Sepang su TV8

Per coloro che non sono abbonati a Sky, sarà possibile vedere le qualifiche di sabato 2 novembre 2019 dopo le ore 14. La programmazione di TV8 in chiaro, inizierà con la differita della Moto3, a seguire la Moto2 e infine la MotoGP. Domenica 3 novembre 2019, spazio alla differita della gara sempre su TV8 alle ore 14.

Classifica piloti MotoGP 2019

Marquez è già campione del mondo con la sua Honda a quota 375 punti e 11 vittorie stagionali all’attivo. Al secondo posto Dovizioso su Ducati, 2 gare vinte e 240 punti. Lotta aperta per il 3° posto, attualmente occupato da Rins con 183 punti e 2 vittorie, seguono Vinales a 176 con un GP vinto e Petrucci a 169, anch’egli con una gara vinta. Quartararo è sesto e può ancora giocarsi le sue carte con 163 punti, quasi zero chanche per Rossi, settimo a 153 punti. Gli ultimi due piloti non hanno vinto alcuna gara quest’anno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto