Musetti-Korda, ecco i precedenti
Lorenzo Musetti è a caccia della finale del torneo di Atene. L’azzurro per andare in finale deve cercare di battere Sebastian Korda in semifinale all’Atp 250 di Atene. L’altra semifinale invece è tra Yannick Hanfmann e Novak Djokovic. Il serbo deve ancora sciogliere le riserve sulla sua partecipazione o meno alle Atp Finals di Torino e lo farà alla fine del torneo di Atene. Il bilancio delle sfide tra Musetti e Korda è in perfetta parità. I due tennisti si sono affrontati 4 volte in carriera e hanno vinto 2 volte a testa. L’ultimo precedente si è giocato nel 2022 a Metz, ai sedicesimi e vinse Korda 6-3, 7-6. A Madrid invece sempre lo stesso anno vittoria per l’azzurro 6-4, 6-3. Questa è la quinta sfida tra i due.
Musetti-Korda: a che ora si gioca e dove vederla in tv
Lorenzo Musetti e Sebastian Korda si affrontano quindi in semifinale nel torneo Atp 250 di Atene. La partita di tennis è in programma oggi, venerdì 7 novembre. Il match si gioca non prima delle ore 18:00 italiane sul campo centrale. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky, sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Max. Streaming per gli abbonati su NOW e Sky Go.
Cosa serve a Musetti per qualificarsi alle Atp Finals
Lorenzo Musetti è a caccia di un posto alle Atp Finals di Torino. L’azzurro può ancora qualificarsi come ottavo, ma deve vincere il torneo di Atene, dove è ancora in corsa. Musetti se dovesse uscire vittorioso dall’Atp 250 di Atene sarebbe inserito nel girone di Sinner alle Finals, insieme al tedesco Zverev e allo statunitense Shelton. Attualmente è qualificato il canadese Felix Auger-Aliassime. Se Musetti vincesse il torneo però supererebbe il canadese e andrebbe alle Finals. L’altra possibilità per Musetti è il caso in cui Djokovic decidesse di non partecipare alle Finals, in quel caso l’azzurro verrebbe inserito nel girone di Alcaraz, insieme a Fritz e De Minaur.
PREVISIONI METEO ATENE, GRECIA 7 NOVEMBRE
Situazione sinottica che vede una saccatura depressionaria con aria più fresca in quota avanzare sul Mediterraneo centro-occidentale, mentre su quello orientale è presente anceh un piccolo promontorio anticiclonico. Per la giornata odierna sulla città di Atene ci attendiamo condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Più addensamenti in transito dalla serata ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature comprese tra +14°C di minima e +20°C di massima, ventilazione debole dai quadranti orientali o nord-orientali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.