Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 9 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Musetti-Virtanen, risultato ATP Roma 2025: l’azzurro vince e vola al terzo turno degli Internazionali d’Italia

ATP Roma 2025, esordio vincente per Lorenzo Musetti che ha superato il finlandese Otto Virtanen oggi

Musetti-Virtanen, risultato ATP Roma 2025: l’azzurro vince e vola al terzo turno degli Internazionali d’Italia
epa12068366 Lorenzo Musetti of Italy in action against Gabriel Diallo of Canada during their men's singles quarter final match at the Mutua Madrid Open held in the Magic Box in Madrid, Spain, 01 May 2025. EPA/JUANJO MARTIN

Musetti-Virtanen, secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2025: ecco quando si giocherà il match e il favorito

AGGIORNAMENTO: Musetti vince 6-3, 6-2 e vola al terzo turno a Roma, dove affronterà l’americano Brandon Nakashima.

Inizia l’avventura di Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia 2025: il giovane tennista azzurro, fresco di ingresso in top 10 nel ranking Atp, sfida oggi (venerdì 9 maggio) il finlandese Otto Virtanen nel secondo turno dell’ATP Roma, il torneo iniziato il 5/5 sulla terra rossa capitolina e che durerà fino al 18 del mese. Il 23enne carrarese, neo n°9 al mondo, è reduce da un ottimo ATP Madrid, competizione in cui ha brillato (tra i migliori risultati in carriera) arrendendosi solo in semifinale al britannico Draper. Di fronte il #130 del ranking, classe 2001 di Hyvinkää, che nonostante il buon esordio nel primo turno non dovrebbe impensierire più di tanto Musetti, il cui obiettivo dichiarato è vincere il torneo.

Musetti-Virtanen, ATP Roma: orario tv e streaming

Musetti-Virtanen, match valido per il secondo turno dell’ATP Roma 2025, si giocherà non prima delle ore 14 sul campo principale del Parco del Foro Italico. Il match sarà visibile in diretta tv su Sky e in streaming tramite le app SkyGo e NOW. Non è prevista alcuna messa in onda in chiaro della sfida. I due tennisti, inoltre, non si sono sono mai incontrati in precedenza quindi sarà il primo confronto tra loro.

I momenti di Musetti e Virtanen

Musetti arriva al Masters di Roma con la forma migliore mai mostrata in questo torneo: il talentuoso azzurro ha infatti raggiunto la finale a Monte Carlo e (come anticipato) la semifinale a Madrid, mostrando finalmente la continuità che gli mancava. A Roma ha già ottenuto buoni risultati in passato, centrando due volte gli ottavi, e oggi punta ancora più in alto davanti al pubblico di casa. Virtanen, invece, ha già superato ogni aspettativa al Foro Italico centrando il tabellone principale per la prima volta in carriera: prima di questa settimana aveva un record di 0-22 nelle qualificazioni ATP ma a Roma ha battuto al primo turno il serbo Medjedovic, Questa occasione, in un match comunque proibitivo, potrebbe offrirgli punti preziosi per tornare a ridosso della top 100.

PREVISIONI METEO ROMA – 9 MAGGIO 2025

Situazione sinottica che vede un’area depressionaria con goccia d’aria più fredda in quota andarsi ad isolare verso la Penisola Iberica mentre un blando promontorio anticiclonico prova a rimontare sul Mediterraneo. Nel corso della giornata odierna ci attendiamo condizioni di tempo per lo più stabile su Roma con cieli che saranno poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nel corso delle ore serali. Temperature generalmente comprese tra +12°C e +22°C con ventilazione debole o moderata dai quadranti occidentali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto