
Ecco dove seguire la sfida Musetti-Zverev in programma in serata nel campo centrale del Foro Italico
Musetti-Zverev è il match che si disputerà nella serata di oggi, mercoledì 14 maggio, con inizio previsto attorno alle ore 20:30. Dopo aver eliminato Daniil Medvedev, il tennista toscano è chiamato a compiere un’altra impresa sfidando nei quarti il numero due del mondo che ha trionfato lo scorso anno proprio nella capitale. Un impegno tutt’altro che semplice per il nostro rappresentante che dovrà dimostrare ancora una volta di essere in grande condizione di forma e di poter reggere il confronto contro un top 10.
Orario tv e quote
La sfida Musetti-Zverev che varrà l’accesso alle semifinali del torneo ATP Roma sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2 a partire dalle ore 20:30. La sfida potrà essere seguita anche in diretta televisiva sui canali Sky sport e in streaming sull’app SkyGo e Now. I bookmaker vedono nettamente favorito il tennista tedesco il cui successo è quotato a 1.56. La vittoria del tennista azzurro invece paga 2.5 volte la posta circa.
I precedenti
Lorenzo Musetti e Alexander Zverev si sono già affrontati nel circuito ATP in ben tre occasioni. Il bilancio è di due successi per il tennista di Carrara e una vittoria per il tennista tedesco. L’ultima sfida tra i due giocatori risale al mese di ottobre 2024 quando il tennista azzurro si è impose sul cemento di Vienna in tre set. Nelle prime due occasioni in cui i due giocatori si sono affrontati si giocava sulla terra battuta. Nel 2022 negli ottavi dei masters 1000 di Madrid, Musetti si è ritirato in apertura di secondo parziale a causa di un problema fisico. Musetti si è rifatto nei quarti del torneo Olimpico di Parigi 2024 dove ha sconfitto Zverev con un doppio 7-5.
Previsioni meteo Roma
Nella serata di oggi nella capitale è atteso un cielo molto nuvoloso o coperto con temperature che dovrebbero oscillare attorno ai 16-17 gradi circa. Il rischio di una leggera pioggerellina che potrebbe disturbare la sfida è molto concreto. I venti soffieranno debolmente da Nord Nord-Ovest con intensità di circa quattro chilometri orari. La qualità dell’aria sarà discreta.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.