Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nadal-Djokovic (6-0, 6-2, 7-5), Roland Garros 2020: risultato finale – Meteo 11 ottobre

Nadal-Djokovic in diretta live, risultato e aggiornamenti sulla finale del Roland Garros 2020: vince lo spagnolo

Nadal-Djokovic (6-0, 6-2, 7-5), Roland Garros 2020: risultato finale – Meteo 11 ottobre
Nadal-Djokovic in diretta live, seguite con noi la diretta live della finale del Roland Garros 2020 (Foto: Sportnotizie24)

Nadal-Djokovic, previsioni meteo 11 ottobre 2020 Parigi

In vista della finale Nadal-Djokovic del Roland Garros 2020 oggi si prevede una giornata relativamente tranquilla dal punto di vista meteo. Non sono previste precipitazioni sulla città parigina anche se il cielo sarà annuvolato con temperature massime che toccheranno i 15 gradi. Attesa una lieve ventilazione (max 17 km/h). Nel complesso ci saranno le giuste condizioni meteo per giocare una finale che si preannuncia ricca di sorprese e di emozioni.

Nadal-Djokovic risultato finale

7-5 Dominio Nadal, nulla da fare per Djokovic: game, set e match, lo spagnolo vince il Roland Garros 2020. 13 vittorie su 13 finali per lui. E’ il più forte giocatore di sempre sulla terra battuta! Ha vinto senza perdere nemmeno un set in tutto il torneo.

5-5 Botta e risposta tra i due in questo terzo set

3-3 Break di Djokovic che pareggia i conti

3-2 Break di Nadal che passa in vantaggio anche nel terzo set

1-2 Parte bene Djokovic nel terzo set: il servo riesce a tenere due volte il turno di servizio

6-2 Tutto facile anche nel secondo set per Nadal: si va al terzo

5-2 Nadal scappa via, Djokovic prova a rimanere nel set ma non sarà facile

4-1 Dopo un buon inizio di Nadal, Djokovic è salito in cattedra. Lo spagnolo tiene al servizio e poi conquista un nuovo break

2-1 Che recupero di Nadal, che trova il pari al servizio e poi fa suo un break ai vantaggi

0-1 Djokovic in rimonta riesce a fare suo il primo game della sfida

Secondo set

6-0 Dominio Nadal: break nel quinto game, poi tutto facile al servizio. Brutto inizio per il serbo

4-0 Inizia alla grande Nadal che strappa il servizio al serbo nel secondo gioco e nel quarto gioco e conduce per 4-0 in questo avvio di match.

La finale del Roland Garros 2020 Nadal-Djokovic era largamente prevista alla vigilia del torneo parigini. Si tratta dei due veri re della terra rossa che anche in questa edizione hanno messo in luce il proprio tennis, macinando punti su punti e stritolando i rispettivi avversari fino al raggiungimento dell’atto conclusivo. Si tratta di due giocatori che si sono affrontati frequentemente anche nel torneo parigini. Si sono affrontati per sette volte, il bilanco è di 6-1 a favore del tennista maiorchino. Djokovic ha vinto solanto l’ultima sfida, quella del 2015.

Nadal-Djokovic, orario tv e pronostico

La sfida Nadal-Djokovic sarà trasmessa in diretta su Eurosport, il canale a pagamento che ha seguito l’intera edizione del Roland Garros 2020. Potrà essere seguita in streaming anche sul canale web Eurosport Player, solo per abbonati. Potrete seguire l’andamento della sfida anche su questa pagina con aggiornamenti live sull’andamento del risultato e sui fatti salienti del match. Il pronostico, nonostante si tratti di un match molto equilibrato, vede nettamente favorito Nadal che già in passato, su questa superficie, si è dimostrato superiore sia sul piano mentale che tecnico.

Nadal e Djokovic, il percorso dei due giocatori

Nadal e Djokovic hanno incontrato poche difficoltà nel raggiungere la finale del Roland Garros, sconfiggendo nettamente i rispettivi rivali. Il serbo ha sconfitto nell’ordine Ymer, Berankis, Galan Riveros e Khachanov senza perdere alcun set. Più combattuta la sfida contro Carreno Busta che si è conclusa per 3-1 mentre la semifinale contro Tsitsipas si è conclusa sul 3-2. Nadal ha eliminato nell’ordine Gerasimov, McDonald, Travaglia, Korda, Sinner e Schwartzman senza mai perdere un solo set. Un percorso da autentico rullo compressore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto