Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Europa League 2019, risultato Napoli-Arsenal 0-1: troppe occasioni sprecate da Milik e compagni

di

Napoli-Arsenal, ritorno quarti Europa League 2019. Ancelotti fiducioso. Probabili formazioni e pronostico. Su questa pagina gli aggiornamenti in diretta

Europa League 2019, risultato Napoli-Arsenal 0-1: troppe occasioni sprecate da Milik e compagni
Napoli-Arsenal in tv, diretta live Europa League 18-04-2019, anteprima - Previsioni meteo

Risultato finale, Napoli-Arsenal 0-1

La squadra di Ancelotti esce sconfitta anche nella partita di ritorno dei quarti di Europa League 2018/2019, dopo lo 0-2 dell’andata. Tuttavia, il Napoli avrebbe meritato di vincere per gioco prodotto, ma sono state troppe le occasioni sprecate, poco lucido Milik, ma in generale le conclusioni sono state molto mediocri, anche da parte di altri giocatori, Callejon in primis. L’Arsenal è andato a segno nel primo tempo al 36′ con la punizione di Lacazette, unico tiro in porta verso un Meret che si è mosso in anticipo e male sul tiro. E’ mancata la qualità anche nelle rifiniture, mentre l’Arsenal specie nel secondo tempo si è limitato a difendere e nemmeno troppo bene, ma a costo di essere ripetitivi, il Napoli non ne ha approfittato. Arsenal in semifinale, Napoli fuori dall’Europa League.

Napoli-Arsenal, Europa League 18-04-2019: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. All. Ancelotti

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ramsey; Lacazette, Aubameyang. All. Emery

Napoli-Arsenal, Europa League 18-04-2019: la probabile formazione di Ancelotti

Al San Paolo è di scena alle ore 21 di oggi, giovedì 18 aprile 2019: Napoli-Arsenal, partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League 2018/2019. All’andata i gunners si sono imposti 2-0, con i partenopei colpevoli di un brutto primo tempo e di un paio di occasioni clamorose sprecate per andare in gol. Stasera, serve un’impresa. Secondo le ultime notizie fornite da sportmediaset, il Napoli dovrebbe schierarsi con il 4-4-2, in attacco sarebbe Mertens il sacrificato, con Milik e Insigne titolari. Maksimovic non si sposta in fascia e resta al centro della difesa con Koulibaly, confermato Hysaj, Ghoulam al posto di Mauro Rui a sinistra.

NAPOLI 4-4-2: Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.

Come seguire il match

Su questa pagina gli aggiornamenti in diretta live testuale delle azioni salienti di Napoli-Arsenal. Nessuna diretta tv in chiaro. Per vedere Napoli-Arsenal del 18 aprile 2019, calcio d’inizio alle 21, biosgnerà essere abbonati e sintonizzarsi su Sky Sport e in diretta streaming su SkyGo.

Previsioni meteo Napoli 18 aprile 2019

Nei prossimi giorni un promontorio di alta pressione si rafforzerà sul Mediterraneo centro-occidentale dove porterà tempo in prevalenza stabile e un aumento delle temperature. Sole prevalente al mattino sulla città di Napoli mentre al pomeriggio avremo qualche nube sparsa ma sempre con tempo asciutto. Stabile anche nelle ore serali. Temperature generalmente comprese tra +13°C e +20°C, venti deboli di direzione variabile.

Ancelotti alla vigilia

Nel giorno che precede il match Napoli-Arsenal, Ancelotti ai microfoni di Sky lascia intendere che ribaltare la sconfitta subita a Londra, è possibile. “Coraggio, intelligenza, cuore”, sono gli ingredienti che l’allenatore del Napoli vuole vedere nei suoi giocatori. C’è la voglia di restare come unica squadra italiana nelle Coppe europee, dopo l’eliminazione della Juventus subita dall’Ajax a sorpresa. L’importante è che venga dato tutto, a prescindere dal risultato. Ancelotti non svela la formazione iniziale, ma sostiene che è possibile giocare con tre attaccanti.

LIVE MATCH

Probabili formazioni Napoli-Arsenal

Secondo le ultime dai campi riportate dal sito sportmediaset, il Napoli di Ancelotti dovrebbe schierarsi con un 4-4-2: Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Fabian Ruiz, Callejon; Insigne, Mertens, Milik. Una formazione davvero d’attacco e forse anche un po’ troppo sbilanciata. L’Arsenal di Emery dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2: Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang.

Pronostico Napoli-Arsenal

Ci vuole un’impresa per ribaltare il risultato e qualificarsi per i quarti di finale di questa Europa League 2018/2019, ma il Napoli ce la può fare? Partendo anche con Milik e con una squadra che offre maggiori soluzioni offensive rispetto a quelle proposte a Londra, sicuramente l’Arsenal sarà messo più sotto pressione e potrebbe soffrire di più. D’altronde la sua difesa non è certamente insuperabile, ricordando anche i due gol letteramente sprecati dal Napoli all’andata. Tuttavia, è importante non subire gol, per cui ci vorrà una particolare attenzione da parte dei giocatori di Ancelotti nell’intepretazione della fae difensiva. Subire una rete, significa doverne segnare almeno 4, e allora sì, che ci vorrebbe un miracolo più che un’impresa. L’Arsenal visto in Premier League, vincente in casa del Watford ma altrettanto poco convincente e soprattutto fragile mentalmente quando gioca in trasferta, lascia speranze al Napoli, che dal canto suo dovrà essere molto più concreto e veloce nella manovra e nelle triangolazioni, rispetto a quanto abbia fatto nelle ultime giornate di campionato e contro lo stesso Arsenal, dove è sembrato un po’ stanco in alcuni suoi giocatori. Ci sono buone probabilità che il Napoli vinca, ma passare il turno è altra cosa. Segno 1.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto