Nations League 2026 di volley femminile: Italia-Belgio
Dopo aver giocato e battuto 3 set a 1 l’Ucraina nel primo incontro a Hong Kong, dove si disputa la terza e ultima settimana della fase a gironi della Volleyball Nations League femminile 2026, l’Italia affronta il Belgio nella terzultima gara. Le giocatrici azzurre entreranno in campo con l’obiettivo chiaro di ottenere una vittoria che, di fatto, garantirebbe la loro qualificazione alla Final Eight della principale competizione internazionale itinerante, ma dovranno prestare molta attenzione a un avversario sicuramente meno forte ma da non sottovalutare.
Su chi può contare Julio Velasco
Per l’incontro tra Italia e Belgio, Julio Velasco potrà contare sugli opposti Paola Egonu ed Ekaterina Antropova, sulla palleggiatrice Alessia Orro, sulle schiacciatrici Myriam Sylla e Stella Nervini, sulle centrali Anna Danesi e Sarah Fahr, e sul libero Eleonora Fersino, praticamente tutte le stelle italiane saranno a disposizione del CT.
Italia-Belgio in diretta tv e streaming
Il match tra Italia e Belgio si giocherà venerdì 10 luglio con inizio alle ore 14:30. Non è prevista alcuna copertura televisiva, ma la partita potrà essere vista in diretta streaming, tramite le piattaforme DAZN e VBTV riservate agli abbonati.
Previsioni meteo Hong Kong, Cina, 10 luglio 2026
Un campo di Alta pressione si estenderà, per la giornata di venerdì 10 luglio, su tutta la Cina orientale, determinando condizioni meteo di generale stabilità e bel tempo che coinvolgeranno inevitabilmente anche la città di Hong Kong, dove i cieli, pertanto, risulteranno pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno su valori elevati e più precisamente compresi tra i +29°C di minima e i +33°C di massima circa. La ventilazione, inizialmente dai quadranti occidentali e in successiva rotazione da sudovest, sarà sostenuta e subirà un’ulteriore intensificazione verso sera.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.