Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Next Gen ATP Finals di Milano 2021: Musetti in semifinale se…

Next Gen ATP Finals di Milano 2021: le combinazioni possibili che portano Lorenzo Musetti in semifinale. Calendario e orari terza giornata

Next Gen ATP Finals di Milano 2021: Musetti in semifinale se…

Next Gen ATP Finals di Milano 2021: Musetti in semifinale se…

Oggi, giovedì 11 novembre 2021 è di scena la terza e ultima giornata della fase a gironi delle Next Gen ATP Finals Milano. I quattro incontri odierni decideranno i nomi dei semifinalisti che poi, scenderanno in campo venerdì 12 novembre 2021 per stabilire quale sarà la finale di sabato 13 al termine della quale sapremo chi si sarà aggiudicato il titolo.

Nel girone B che vede protagonista il tennista italiano Lorenzo Musetti, sia lui che gli altri tre: Korda, Baez e Gaston sono ancora in corsa per la qualificazione alle semifinali. Al momento, la classifica vede Korda in testa con 2 vittorie ottenute ai danni di Baez e Gaston, una vittoria ciascuna per Baez e Musetti che hanno sconfitto Gaston a quota zero.

Secondo il regolamento vanno in semifinale i due tennisti che hanno vinto più partite. In caso di parità tra due giocatori, conta lo scontro diretto; se arrivano in parità tre tennisti con una vittoria ciascuno, si guarda nell’ordine la miglior percentuale di set vinti, la migliore percentuale di game vinti, la migliore posizione in classifica.

Nel caso specifico, Lorenzo Musetti si qualifica alle semifinali ottenendo il primo posto nel girone se batte Korda e Baez perde contro Gaston; se batte Korda ma Baez vince contro Gaston, ci saranno tre giocatori con due vittorie (Korda, Musetti, Baez). In tal caso, l’azzurro deve essere tra i primi due nella percentuale di set vinti. Quindi, se Musetti batte 3-0 Korda e Baez batte 3-1 o 3-2 Gaston, si classificherà come primo nel girone, se Musetti vince 3-0 o 3-1 contro Korda e Baez batte 3-0 Gaston, si classificherà al secondo posto.

Nel girone A, Alcaraz è già sicuro del primo posto e della qualificazione in semifinale, mentre Cerundolo è fuori dai giochi. Il secondo posto se lo giocheranno Nakashima e Rune nello scontro diretto.

Calendario e orari terza giornata Next Gen ATP Finals Milano 2021

Giovedì 11 novembre 2021

Ore 14.00 Alcaraz-Cerundolo

Ore 15.30 Nakashima-Rune

Ore 19.30 Baez-Gaston

Ore 21.00 Korda-Musetti

Come vedere le NextGen ATP Finals Milano 2021

I match saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, live streaming Sky Go e Now. Sarà possibile vedere in chiaro gli incontri sul canale SupertennisTV e in live streaming gratis su supertennis.tv.

PREVISIONI METEO MILANO OGGI 11 NOVEMBRE

La Penisola Italiana risulta ancora interessata da un vortice depressionario presente sul Mediterraneo che porta condizioni meteo instabili specie al Centro-Sud. Al settentrione le condizioni meteo risulteranno più stabili, con tempo asciutto su Milano e la Lombardia per l’intero arco della giornata anche se si avrà molta nuvolosità in transito. Nel particolare della serata odierna su Milano avremo tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi per nuvolosità bassa. Le temperature saranno comprese tra i 9°C e i 15°. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto