Olimpiadi Milano Cortina 2026: il biathlon
Dopo un fine settimana molto intenso, il biathlon delle Olimpidi Invernali di Milano Cortina 2026 si è fermato per oggi, ma domani, martedì 17 febbraio si riprende con la staffetta maschile. In questa gara di 47,5 km in cui l’Italia sarà considerata un’outsider per un possibile bronzo dietro le potenti squadre di Francia e Norvegia.
L’Italia può lottare per una medaglia di bronzo?
Sulla carta, le squadre francesi e norvegesi si dovrebbero contendere la vittoria, mentre gli azzurri si trovano leggermente indietro a Svezie e Germania per la lotta al bronzo. I membri chiave del gruppo italiano sono senz’altro Tommaso Giacomel e Lukas Hofer, ma a seconda dei risultati e delle performance in questa competizione olimpica, gli altri due atleti che potrebbero unirsi alla staffetta sono Patrick Braunhofer e Nicola Romanin.
Dove vedere la gara
Alle ore 14:00 di venerdì 13 febbraio avrà a luogo ad Anterselva, la staffetta maschile 4×7,5 km valida per i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. La gara sarà visibile in chiaroi, grazie alla diretta tv su Rai 2 e alla diretta streaming su RaiPlay. Gli abbonati potranno disporre della diretta streaming su Discovery Plus, Eurosport 1, HBO Max e DAZN.
PREVISIONI METEO ANTERSELVA 17 FEBBRAIO 2026
Un aumento di pressione sul bacino del Mediterraneo determinerà un miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola soprattutto a partire dal pomeriggio di domani martedì 17 febbraio, con l’apertura di una nuova, breve pausa dal maltempo in tutto lo stivale. Le condizioni meteo, pertanto, risulteranno in miglioramento anche ad Anterselva, dopo che qualche nevicata potrà comunque cadere al mattino e con temperature che, in questo contesto, risulteranno comprese tra i -9°C di minima e i -2°C di massima circa. La ventilazione sarà spesso debole e proveniente in prevalenza dai quadranti nordoccidentali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.