Il calendario gare di martedì 10 febbraio 2026 delle Olimpiadi Milano Cortina 2026: ecco come seguire le gare in tv e streaming
Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 proseguono e anche nella giornata di domani, martedì 10 febbraio, sono in programma diverse gare. Dopo le gioie dei primi giorni di Giochi Olimpici, infatti, in palio nuovi pass per le fasi finali tra qualificazioni, batterie e tanto altro. Dallo sci alpino al biathlon, passando per short track, curling e salto con gli sci, il programma è davvero vasto. Ecco quali saranno le gare di domani, 10/2, e chi sono gli italiani impegnati.
Gare del mattino
La giornata olimpica di martedì 10 febbraio prenderà il via alle ore 8 con le prove cronometrate del doppio femminile di slittino, dove l’Italia sarà rappresentata da Voetter e Oberhofer. Alle ore 9 toccherà alla combinata nordica sul trampolino piccolo con Samuel Costa, Aaron Kostner e Alessandro Pittin, seguita dalle prove del doppio maschile di slittino con Rieder/Kainzwaldner e Nagler/Malleier. In mattinata spazio anche alle qualificazioni delle sprint di sci di fondo: al femminile gareggeranno Federica Cassol, Iris De Martin Pinter, Nicole Monsorno e Martina Di Centa, mentre tra gli uomini saranno al via Elia Barp, Davide Graz, Simone Mocellini e Federico Pellegrino. Alle ore 10.30 occhi puntati sulla combinata a squadre femminile di sci alpino con quattro formazioni azzurre (coppie Sofia Goggia-Lara Della Mea, Laura Pirovano-Martina Peterlini, Nicol Delago-Anna Trocker e Nadia Delago-Giada D’Antonio), in contemporanea alle batterie dei 500 metri di short track con Arianna Fontana, Chiara Betti e Arianna Sighel. La mattinata proseguirà con lo skeleton femminile di Alessandra Fumagalli e Valentina Margaglio, i 1000 metri maschili di short track con Pietro Sighel, Thomas Nadalini e Luca Spechenhauser, fino ai quarti di finale delle sprint di fondo e alle prime fasi della staffetta mista di short track.
Gare del pomeriggio e sera
Nel primo pomeriggio inizieranno le manches decisive dello slopestyle maschile di sci freestyle, mentre proseguiranno le finali delle sprint di sci di fondo. Alle ore 13.30 grande attesa per la 20 km individuale maschile di biathlon, con Patrick Braunhofer, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Nicola Romanin pronti a giocarsi un risultato importante. In contemporanea scenderanno in pista anche Amedeo Bagnis e Mattia Gaspari nello skeleton maschile. Alle ore 14 si completerà la combinata a squadre femminile di sci alpino, mentre nel curling la coppia azzurra formata da Stefania Constantini e Amos Mosaner sarà impegnata nella finale per il bronzo contro la Gran Bretagna. Nel tardo pomeriggio spazio al singolo femminile di slittino con Sandra Robatscher e Verena Hofer, alla gara a squadre mista di salto con gli sci e all’hockey su ghiaccio femminile con la Nazionale italiana in campo. La serata si chiuderà con il pattinaggio di figura maschile, dove gareggeranno Matteo Rizzo e Daniel Grassl, e con le ultime sfide dell’hockey.
Dove seguire le gare in tv e streaming
Le gare di martedì 10 febbraio delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 saranno trasmesse in diretta tv su Sky Eurosport e, in chiaro, su Rai2 e RaiSport. Diretta streaming, invece, tramite le app SkyGo, NOW, Rai Play, DAZN, Discovery+, HBO Max ed Eurosport Player.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.