Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 19 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara venerdì 20 febbraio: orari tv e info

Olimpiadi Milano Cortina, ecco il programma delle gare di venerdì 20 febbraio con gli italiani in gara e tutti gli orar tv/streaming

Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli italiani in gara venerdì 20 febbraio: orari tv e info
Screen Raiplay

Olimpiadi Milano Cortina 2026, tutte le gare (con italiani in pista) di venerdì 20 febbraio e come seguirle in diretta tv/streaming

Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 entrano nella fase conclusiva e la giornata di venerdì 20 febbraio mette in palio altre medaglie in discipline molto attese, tra cui speed skating, biathlon, sci freestyle e short track. Le speranze azzurre sono concentrate su nomi di primo piano come Francesca Lollobrigida ma anche sulle squadre impegnate nelle gare di staffetta. L’obiettivo è ovviamente portare a casa più podi possibili, magari anche arrivare all’oro. Ecco tutte le gare di venerdì 20 febbraio (con mpegnati gli italiani) e come seguirle in diretta tv e streaming.

Il programma completo

Il calendario del 20 febbraio si apre alle ore 10 con il bob a quattro maschile (prove cronometrate). Alla stessa ora spazio allo skicross femminile con il seeding round che vede protagoniste le azzurre Andrea Chesi e Jole Galli, seguito dalle qualificazioni degli aerials maschili e dell’halfpipe maschile nello sci freestyle. Dalle 12 via alle fasi decisive dello skicross femminile, con ottavi, quarti, semifinali e finali previste tra le 13.10 e le 13.15. Alle 13.30 e alle 14.30 si disputano le due manches della finale degli aerials maschili. Nel primo pomeriggio, alle 14.15, è in programma la mass start maschile di biathlon con gli italiani Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Nicola Romanin e seconda riserva Patrik Braunhofer. Alle 16.30 riflettori puntati sui 1500 metri femminili di speed skating (con Francesca Lollobrigida), mentre alle 20.28 si svolgono le finali dell’halfpipe maschile. Il programma prosegue con il bob a due femminile (ore 18) e le semifinali e finali dello short track (ore 21.02), inclusa la staffetta maschile dei 5000 metri (ore 21.30) e la finale dei 1500 metri femminili  (22.07) con in pista Arianna Fontana. La giornata si chiude con le ultime finali previste dopo le ore 22.

Dove vedere le gare

Tutte le gare delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 saranno trasmesse in diretta tv, e in chiaro, sui canali Rai 2 e Rai Sport (in fase alternata a seconda della programmazione prevista dalle rispette reti) e potranno essere seguite anche tramite l’app RaiPlay e le piattaforme Eurosport, Discovery+, DAZN ed HBO Max.

PREVISIONI METEO MILANO – VENERDÍ  20 FEBBRAIO

Circolazione depressionaria che si allontana verso sud-est portando ancora instabilità sulle regioni del Centro-Sud e un generale miglioramento del tempo al Nord Italia. Nel corso della giornata di domani sulla città di Milano avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata quando si rinnovano condizioni asciutto. Temperature comprese tra i +5/+6°C di minima ed i +16/+17°C di massima. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali o nord-occidentali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto