Sara Conti e Niccolò Macii pronti per il pattinaggio artistico di domenica 15 febbraio: ecco come seguire la gara in diretta tv e streaming
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 entrano in una fase sempre più emozionante e domani, domenica 15 febbraio, sarà una giornata chiave per le coppie italiane, attese sul ghiaccio del Forum di Milano. Sara Conti e Niccolò Macii saranno impegnati nello short program di pattinaggio artistico, segmento fondamentale per indirizzare la classifica verso il podio. L’obiettivo, ovviamente, è ottenere il punteggio più alto possibile per aumentare le possibilità di arrivare a medaglia. Ecco a che ora si esibiranno Sara Conti e Niccolò Macii (e non solo) e come seguire tutte le esibizioni in diretta tv e streaming.
Le ambizioni degli azzurri del pattinaggio artistico
Conti e Macii arrivano a quest’appuntamento forti di un percorso internazionale di grande spessore. La coppia ha saputo imporsi negli ultimi anni come una delle realtà più solide del panorama mondiale, conquistando una medaglia di bronzo negli ultimi Campionati del Mondo e un secondo posto alle Finali del Grand Prix. Alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 non hanno ancora centrato il podio mostrando però solidità e competitività nelle precedenti uscite e confermando di poter lottare con le migliori coppie in gara. Servirà una prova senza sbavature per restare agganciati alle posizioni di vertice. L’Italia potrà contare anche sull’altra coppia in gara, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, pronti a dare il massimo allo stesso modo.
Orario e diretta tv
Lo short program delle coppie è in programma domenica 15 febbraio alle ore 19.45 sul ghiaccio del Forum di Milano. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 o su Rai Sport. Diretta streaming tramite le app RaiPlay, Eurosport, Discovery+, DAZN ed HBO Max.
PREVISIONI METEO MILANO – 15 FEBBRAIO 2026
Situazione sinottica che vede un vortice di bassa pressione allontanarsi verso il Mar Ionio, favorendo un deciso miglioramento del tempo. Giornata di domenica 15 febbraio su Milano caratterizzata da una mattina con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio attesa ancora diffusa stabilità con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tornano le nubi tra la sera e la notte, ma con tempo asciutto sul capoluogo lombardo. Temperature in lieve flessione e comprese tra +4/+5°C di minima ed i +14/+15°C di massima.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.