Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 proseguono con la combinata a squadre femminile di sci alpino: tutto ciò che c’è da sapere sull’evento di martedì 10 febbraio
Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 entrano sempre più nel vivo con una nuova giornata ricca di appuntamenti di grande interesse. Domani, martedì 10 febbraio, tra le varie gare in programma spicca la combinata a squadre femminile di sci alpino, tra le novità più attese del calendario olimpico. L’evento si svolgerà a Cortina d’Ampezzo, sulla storica pista Olympia delle Tofane, e vedrà al via anche l’Italia con più formazioni. Tra le protagoniste annunciate ci sarà Sofia Goggia, pronta a guidare una delle coppie azzurre in una competizione che unisce velocità e tecnica. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla compagine azzurra e come seguire la gara in diretta tv e streaming.
Le coppie azzurre e la startlist
La coppia di punta dell’Italia nella combinata a squadre femminile sarà composta da Sofia Goggia, impegnata nella discesa libera, e Lara Della Mea, che affronterà lo slalom speciale. Accanto a questo binomio il contingente azzurro schiererà altre tre formazioni ufficiali: Laura Pirovano gareggerà insieme a Martina Peterlini nel team Italia 2, mentre Nicol Delago farà coppia con Anna Trocker nell’Italia 3, invece la coppia Nadia Delago-Giada D’Antonio sarà nel team Italia 4.
- Miradoli-Lamure (Francia 2)
- Ortlieb-Gallhuber (Austria 3)
- Raedler-Huber (Austria 2)
- Schmitt-Meillard (Svizzera 3)
- Durrer-Christensen (Svizzera 4)
- Pirovano-Peterlini (Italia 2)
- Stuhec-Bucik (Slovenia
- Wiles-Moltzan (USA 2)
- Goggia-Della Mea (Italia 1)
- Ni.Delago-Trocker (Italia 3)
19. Na. Delago-D’Antonio (Italia 4)
Orari e diretta
La combinata a squadre femminile di sci alpino di martedì 10 febbraio 2026 prenderà il via alle ore 10.30 con la prova di discesa libera mentre la seconda parte della gara, lo slalom speciale, è in programma a partire dalle ore 14. L’evento potrà essere seguito in diretta tv su Rai 2 o Rai Sport HD e in streaming tramite le app Rai Play, Discovery+, DAZN, TimVision, Prime Video e HBO Max.
PREVISIONI METEO CORTINA D’AMPEZZO – 10 FEBBRAIO 2026
Situazione sinottica che vede un flusso di correnti nord-occidentali interessare l’Italia con instabilità sulle regioni del Centro-Sud e tempo più asciutto al Nord. Su Cortina d’Ampezzo nella giornata di domani ci attendiamo molte nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Poche variazioni anche nel corso delle ore serali. Le temperature saranno comprese tra i -2°C di minima ed i +3°C di massima con ventilazione debole di direzione variabile.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.