Alex Vinatzer pronto per lo slalom maschile alle Olimpiadi Milano Cortina 2026: ecco quando gareggerà e come seguirlo in diretta tv e streaming
Le emozioni delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 proseguono senza sosta e domani, lunedì 16 febbraio, il programma dello sci alpino propone uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati italiani. Sulla spettacolare Pista Stelvio di Bormio va in scena lo slalom maschile. Gli occhi del pubblico azzurro saranno puntati soprattutto su Alex Vinatzer, tra i principali rappresentanti della squadra italiana in questa specialità. L’atleta altoatesino cercherà di lasciare il segno in una gara che assegna uno dei titoli più prestigiosi del programma olimpico. Ecco come e a che ora seguire la gara in diretta tv e streaming.
Vinatzer in gara
Alex Vinatzer arriva a questo appuntamento con il desiderio di riscatto dopo quanto accaduto nella prova di slalom gigante, dove l’azzurro non è riuscito a completare la seconda manche. Lo slalom rappresenta però la sua disciplina principale e una nuova occasione per conquistare la medaglia olimpica. Per l’Italia, appunto, Vinatzer rappresenta una delle migliori carte per provare a ottenere un risultato prestigioso nella gara che chiuderà il programma maschile dello sci alpino, prima del gran finale con lo slalom femminile previsto successivamente.
Orari e diretta tv
La gara di slalom maschile di lunedì 16 febbraio si disputerà in due manches decisive per l’assegnazione delle medaglie olimpiche. La prima discesa è in programma alle ore 10, mentre la seconda manche, che determinerà la classifica finale e il nuovo campione olimpico, si svolgerà alle ore 13.30. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e in streaming tramite l’app RaiPlay e le piattaforme Eurosport, Discovery+, DAZN e HBO Max.
PREVISIONI METEO BORMIO – 16 FEBBRAIO 2026
Una rapida perturbazione oceanica scivolerà sull’Italia ad inizio settimana. Sulla località di Bormio durante la giornata di lunedì 16 febbraio ci attendiamo cieli nuvolosi con possibili nevicate sino alle prime ore serali. Tendenza al miglioramento nel corso della notte. Le temperature saranno comprese tra -1°C di minima ed i +3°C di massima con ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti meridionali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.