Sci Alpino, Olimpiadi Milano Cortina 2026: la discesa maschile di Bormio
Alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, debutta lo sci alpino con la discesa maschile prevista per domani, sabato 7 febbraio, che avrà luogo allo Stelvio Ski Centre di Bormio che sarà la sede della gare degli uomini. I due favoriti sono l’elvetico Marc Odermatt che è primo nella classifica di Coppa del Mondo e il connazionale Franjo von Allmen che lo insegue nella classifica di discesa. Probabilmente sarà una sfida Svizzera-Italia, visto che la valanga azzurra in discesa può giocarsi la vittoria con Dominik Paris e Giovanni Franzoni tra i favoriti, ma attenzione anche agli altri italiani. La sorpresa potrebbe essere rappresentata dallo statunitense Ryan Cochran-Siegle.
Gli italiani in gara
Disputeranno la discesa maschile a Bormio di sabato 7 febbraio, valida per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, i seguenti atleti italiani:
– Dominik Paris
– Christof Innerhofer
– Florian Schieder
– Giovanni Franzoni
– Mattia Casse
Startlist discesa maschile Bormio alle Olimpiadi Milano Cortina 2026
- 1 Daniel Hemetsberger AUT
- 2 James Crawford CAN
- 3 Bryce Bennett USA
- 4 Maxence Muzaton FRA
- 5 Nils Alphand FRA
- 6 Alexis Monney SUI
- 7 Marco Odermatt SUI
- 8 Franjo von Allmen SUI
- 9 Vincent Kriechmayr AUT
- 10 Nils Allegre FRA
- 11 Giovanni Franzoni ITA
- 12 Dominik Paris ITA
- 13 Ryan Cochran-Siegle USA
- 14 Mattia Casse ITA
- 15 Florian Schieder ITA
- 16 Adrian Smiseth Sejersted NOR
- 17 Cameron Alexander CAN
Olimpidi Milano Cortina 2026, sci alpino: come vedere la discesa maschile di Bormio
Sabato 7 febbraio alle ore 11:30 avrà luogo a Bormio, la discesa maschile, prima gara dello sci alpino delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Sarà possibile vedere la diretta tv della gara in chiaro su Rai 2 e la diretta streaming gratuita su RaiPlay. Disponibile per gli abbonati la diretta streaming su Eurosport 1, Discovery Plus, DAZN, HBO Max.
Previsioni meteo Bormio 7 febbraio 2026
Al netto del miglioramento in avanzamento in queste ore, un nuovo impulso perturbato di stampo polare marittimo coinvolgerà il bacino del Mediterraneo nella giornata di domani sabato 7 febbraio, determinando un peggioramento che interesserà principalmente il centro-sud. Tuttavia, qualche rovescio potrà ancora azionarsi al nord, e anche a Bormio, dove non è escluso qualche fiocco al netto di una certa variabilità, con temperature che si manterranno su valori invernali e più precisamente compresi tra i -8°C di minima e i -2°C di massima circa. La ventilazione sarà debole o assente di provenienza variabile.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.