Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 19 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Olimpiadi Milano Cortina 2026, short track: a che ora e dove vedere in tv Arianna Fontana nei 1500 metri femminili

Short track Olimpiadi Milano Cortina 2026: Arianna Fontana cerca un’altra medaglia nei 1500 metri, ecco come seguire la gara in tv e streaming

Olimpiadi Milano Cortina 2026, short track: a che ora e dove vedere in tv Arianna Fontana nei 1500 metri femminili
Arianna Fontana - Foto Coni.it

Arianna Fontana protagonista nei 1500 metri femminili nella terzultima giornata delle Olimpiadi Milano Cortina 2026

Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si avvicinano alla conclusione ma prima del gran finale restano ancora emozioni importanti da vivere. Domani, venerdì 20 febbraio, nella terzultima giornata dei Giochi lo short track sarà tra i grandi protagonisti con l’ultima serata di gare sul ghiaccio del Forum di Assago (Milano). Gli occhi del pubblico italiano saranno puntati soprattutto su Arianna Fontana, pronta a scendere in pista nei 1500 metri femminili insieme ad altre azzurre. La campionessa andrà a caccia di un’altra medaglia dopo le grandi soddisfazioni dei giorni scorsi: ecco a che ora e come seguire la gara in diretta tv e streaming.

La sfida dei 1500 metri

Nei 1500 metri femminili l’Italia potrà contare su tre atlete: Arianna Fontana, Arianna Sighel ed Elisa Confortola. Si tratta di una distanza particolare nello short track dove non basta la velocità pura ma serve una perfetta combinazione di resistenza e lucidità tattica. La lettura della gara diventa quindi fondamentale perché la posizione nel gruppo e le decisioni prese nei giri finali possono determinare il risultato. Arianna Fontana arriva a questo appuntamento dopo aver vinto la medaglia d’argento nei 500 metri femminili (la quattordicesima della sua carriera olimpica) e cercherà la numero 15 con la collaborazione delle compagne di squadra.

Dove vedere le gare

L’ultima giornata dello short track sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2; la copertura inizierà con i quarti di finale dei 1500 metri femminili alle ore 20.15, per poi proseguire con semifinali e finali nel corso della serata. Diretta streaming tramite l’app RaiPlay e le piattaforme Discovery+, Eurosport, DAZN e HBO Max.

PREVISIONI METEO MILANO – VENERDÍ 20 FEBBRAIO

Circolazione depressionaria che si allontana verso sud-est portando ancora instabilità sulle regioni del Centro-Sud e un generale miglioramento del tempo al Nord Italia. Nel corso della giornata di domani sulla città di Milano avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata quando si rinnovano condizioni asciutto. Temperature comprese tra i +5/+6°C di minima ed i +16/+17°C di massima. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali o nord-occidentali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto