Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 19 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Olimpiadi Milano Cortina 2026, short track: a che ora e dove vedere in tv le gare di Pietro Sighel e Arianna Fontana

Arianna Fontana a caccia della terza medaglia a Milano-Cortina, Pietro Sighel vuole far decollare le sue Olimpiadi: ecco quando gareggeranno (e a che ora) nello short track di mercoledì 18 febbraio

Olimpiadi Milano Cortina 2026, short track: a che ora e dove vedere in tv le gare di Pietro Sighel e Arianna Fontana
Arianna Fontana - Foto Coni.it

Olimpiadi Milano Cortina 2026, Arianna Fontana e Pietro Sighel impegnati nello short track mercoledì 18 febbraio: tutte le info sulle gare

Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 proseguono e mercoledì 18 febbraio sarà ancora una giornata importante per lo short track azzurro. Sul ghiaccio dell’Unipol Forum di Assago (Milano) torneranno protagonisti alcuni dei nomi più attesi della spedizione italiana, pronti a giocarsi nuove opportunità di medaglia. Riflettori puntati su Arianna Fontana, simbolo dello short track mondiale, e un Pietro Sighel in odor di riscatto. Gare decisive per entrambi che potrebbero aumentare il peso del medagliere olimpico italiano: ecco a che ora gareggeranno Arianna Fontana e Pietro Sighel e come seguire le gare in diretta tv/streaming.

Arianna Fontana e Pietro Sighel

Arianna Fontana sarà protagonista nella finale staffetta femminile: la campionessa valtellinese ha già vinto due medaglie in quest’edizione dei Giochi Olimpici Invernali (oro nella staffetta mista e argento nella 500 metri) ma cerca riscatto dopo la delusione della gara individuale dei 1000 metri, dove non è riuscita a conquistare il podio, e va a caccia della sua quattordicesima medaglia olimpica in carriera. Pietro Sighel sarà invece uno dei principali protagonisti nelle gare dei 500 metri, insieme ai compagni Luca Spechenhauser e Thomas Nadalini; per Sighel questi Giochi non sono stati semplici sul piano individuale, tra la squalifica nei 1000 metri e l’eliminazione nei 1500 metri a causa di una caduta provocata da un contatto in gara, e l’obiettivo è prima centrare la qualificazione alla finale e poi ambire ad una medaglia.

Diretta tv e streaming

Le gare di short track del 18 febbraio si svolgeranno in serata: si parte alle ore 20.15 con i quarti di finale dei 500 metri maschili, seguiti dalle semifinali alle 20.42. Alle 20.59 sarà il momento della finale A della staffetta femminile (con Arianna Fontana in pista) e successivamente, alle 21.29, si terrà la finale A dei 500 metri maschili. Diretta tv su Rai 2 e streaming tramite l’app RaiPlay e le piattaforme Eurosport, Discovery+, DAZN ed HBO Max.

PREVISIONI METEO MILANO – MERCOLEDÍ 18 FEBBRAIO

Situazione sinottica che vede un impulso instabile in movimento dall’Atlantico verso l’Europa occidentale, mentre un campo di alta pressione si trova disteso tra Penisola Iberica e Mediterraneo centro-occidentale. Giornata dunque piuttosto stabile sulla Lombardia. A Milano avremo cosi cieli prevalentemente soleggiati al mattino e qualche velatura in transito nelle ore pomeridiane. Nuvolosità in aumento dalla serata ma con tempo ancora asciutto. Peggiora nella notte con piogge e acquazzoni sparsi. Temperature comprese tra i +2°C della notte ed i +12°C del primo pomeriggio. Ventilazione debole dai quadranti mediamente orientali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto