Francesca Lollobrigida protagonista nello speed skating (1500 metri): ecco come seguire le sue gare di venerdì 20 febbraio alle Olimpiadi Milano Cortina 2026
Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 si stanno per chiudere e venerdì 20 febbraio sarà la terzultima giornata di gare: tra gli appuntamenti più attesi c’è la prova dei 1500 metri femminili di speed skating, con l’Italia che punta ancora su Francesca Lollobrigida. L’azzurra arriva a questa gara dopo aver già scritto la storia in questa edizione dei Giochi: nei giorni scorsi ha conquistato due medaglie d’oro imponendosi sia nei 3000 metri sia nei 5000 metri, dimostrandosi autentica protagonista del pattinaggio di velocità. L’obiettivo, ora, è chiudere in bellezza nella sua ultima gara dei Giochi Olimpici invernali: ecco a che ora e come seguire la gara.
Lollobrigida nei 1500 metri
Il prossimo titolo olimpico dello speed skating verrà assegnato proprio nei 1500 metri femminili, una delle gare più tecniche e strategiche del programma. L’Italia, appunto, sarà rappresentata dalla sola Francesca Lollobrigida, che cercherà di confermare il suo stato di forma eccezionale. Dopo aver già trionfato nelle gare più lunghe, infatti, la pattinatrice di Frascati vuole dimostrare la propria competitività anche su una distanza intermedia. La prova assegnerà il terzultimo titolo olimpico dello speed skating in questa edizione dei Giochi e la Lollobrigida è carichissima!
Orario e diretta tv
La gara dei 1500 metri femminili è in programma venerdì 20 febbraio alle ore 16.30. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, diretta streaming tramite l’app Rai Play e le piattaforme Discovery Plus, HBO Max, Eurosport e DAZN.
PREVISIONI METEO MILANO – VENERDÍ 20 FEBBRAIO
Circolazione depressionaria che si allontana verso sud-est portando ancora instabilità sulle regioni del Centro-Sud e un generale miglioramento del tempo al Nord Italia. Nel corso della giornata di domani sulla città di Milano avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata quando si rinnovano condizioni asciutto. Temperature comprese tra i +5/+6°C di minima ed i +16/+17°C di massima. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali o nord-occidentali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.