Francesca Lollobrigida è pronta per i 5000 metri speed skating: ecco come seguire la gara di domani, 12 febbraio, alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 proseguono con un calendario ricco di sfide per gli azzurri e, tra le gare più attese di giovedì 12 febbraio, spicca anche lo speed skating. A scendere in pista sarà Francesca Lollobrigida, unica rappresentante italiana nei 5000 metri femminili. L’atleta di Frascati, forte della medaglia d’oro nei 3000 metri conquistata pochi giorni fa (la prima vinta dall’Italia in questi Giochi Olimpici invernali), cercherà di arrivare almeno a podio anche in questa specialità dello speed skating. Ecco a che ora e come seguire la gara in diretta tv e streaming.
Le avversarie in pista
La gara dei 5000 metri femminili vedrà al via dodici atlete con Francesca Lollobrigida chiamata a confrontarsi con un gruppo di avversarie di alto livello internazionale. Le sue avversarie saranno la norvegese Ragne Wiklund, le canadesi Isabelle Weidemann e Valérie Maltais, le olandesi Joy Beune e Marijke Groenewoud, la ceca Martina Sáblíková, la belga Sandrine Tas, la kazaka Nadezhda Morozova, la tedesca Maira Jasch, la neutrale di passaporto bielorusso Maryna Zuyeva e la cinese Yang Binyu.
Orario e diretta tv
La gara dei 5000 metri femminili di speed skating, con Francesca Lollobrigida, è in programma giovedì 12 febbraio alle ore 16.30 a Milano. L’evento sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva su Rai 2 e in streaming tramite le app Rai Play, Discovery+, HBO Max, Eurosport1 e DAZN.
PREVISIONI METEO MILANO – 12 FEBBRAIO 2026
A Milano, nella giornata di giovedì 12 febbraio 2026, si prevede in mattinata cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili riduzioni della visibilità. Nel pomeriggio prevalenza di poche nubi mentre in serata è prevista alternanza di nuvolosità e schiarite.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.