Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 15 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Olimpiadi Milano Cortina 2026, sprint femminile biathlon: a che ora e dove vedere in tv Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer

Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, biathlon: sprint femminile 7,5 km ad Anterselva, data, orario, le speranze azzurre di medaglia, dove vedere la diretta tv e streaming

Olimpiadi Milano Cortina 2026, sprint femminile biathlon: a che ora e dove vedere in tv Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer
Screen video Facebook

Olimpiadi Milano Cortina 2026: il pattinaggio artistico

Anterselva sarà la località dove si terrà domani, sabato 14 febbraio, la sprint femminile 7,5 km nel biathlon per le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Le atlete dovranno percorrere una distanza di 7,5 chilometri, suddivisa in tre giri, e avranno a disposizione soltanto due round di tiro per determinare l’assegnazione delle medaglie e stabilire l’ordine di partenza, con i rispettivi intervalli, della gara di inseguimento che si svolgerà domenica 15 febbraio.

Speranze di medaglia per l’Italia

Nella sprint femminile 7,5 km di biathlon dei Giochi Olimpici 2026, l’Italia spera in una grande prestazione delle sue atlete Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, ma in questo format le favorite sono altre. Sarebbe già significativo competere in modo consistente mantenendosi vicino alle prime, con la possibilità di un recupero per un posto sul podio nell’inseguimento. Non bisogna sottovalutare Michela Carrara, che però dovrebbe migliorare le sue percentuali al poligono per ambire a una top ten nella versione dei giorni migliori sugli sci.

Dove vedere la gara

Alle ore 14:45 di sabato 14 febbraio si disputerà, per il biathlon delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, la sprint femminile 7,5 km: per vedere la gara è disponibile in chiaro la diretta tv su Rai 2. Diretta streaming gratis su RaiPlay, per gli abbonati su Discovery Plus, Eurosport 1, HBO Max, DAZN.

PREVISIONI METEO ANTERSELVA, 14 FEBBRAIO 2026

Situazione sinottica che vede un vortice di bassa pressione transitare sul Mediterraneo con maltempo diffuso sull’Italia e precipitazioni anche sulle zone alpine. Sulla località di Anterselva nel corso della giornata di domani ci attendiamo condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse sia al mattino che al pomeriggio. Possibilità di neve o pioggia mista a neve con la quota neve che salirà fino a 1200-1400 metri. Graduale miglioramento dalla serata con residui fenomeni e quota neve di nuovo in calo. Le temperature saranno comprese tra i -2°C di minima ed i +4°C di massima con ventilazione debole dai quadranti orientali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto