Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Palio di Siena 2019, vincitore e risultati: la Selva trionfa al fotofinish – Meteo oggi 16 agosto

Palio di Siena 2019, cade il fantino ma la Selva riesce a vincere al fotofinish. Il racconto

Palio di Siena 2019, vincitore e risultati: la Selva trionfa al fotofinish – Meteo oggi 16 agosto
Palio di Siena 2019, i risultati: trionfa la Selva - Foto Sempione News

Meteo Siena 16 agosto 2019

Sono attese condizioni meteo perfette sulla città di Siena in occasione del Palio. Oggi, venerdì 16 agosto 2019, si disputerà infatti il Palio dell’Assunta. A Siena il tempo si manterrà stabile e soleggiato per tutto il ponte di Ferragosto. Sulla città di Siena le condizioni meteo durante la giornata odierna risultano stabili con cieli sereni o poco nuvolosi, temperature in media o leggermente inferiori con valori compresi tra 18 e 31 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali.

Palio di Siena 2019, problemi per l’Oca

Nella serata di oggi, venerdì 16 agosto, è andato in scena il Palio di Siena 2019. Appuntamento alle 19:00 anche se la gara vera e propria è iniziata quasi 40 minuti dopo: non sono mancati i problemi, così come i richiami. L’Oca sena dubbio il cavallo più irrequieto.

Palio di Siena 2019, per la Selva vittoria al fotofinish

Poco prima delle 19:40 la partenza: l’Oca è partito in testa davanti all’Aquila, il Bruco si è poi portato al comando ma al fotofinish ha perso in favore della Selva, arrivato in testa al traguardo senza fantino, caduto mentre era in seconda posizione.

Palio di Siena 2019, i partecipanti: contrade e cavalli

CONTRADA – CAVALLO

Onda – Porto Alabe
Selva – Remorex
Istrice – Oppio
Torre – Violenta da Clodia
Pantera – Tabacco
Bruco – Schietta
Aquila – Tottugoddu
Chiocciola – Una Per Tutti
Oca – Unidos
Drago – Tornada

Palio di Siena 2019, vince la Selva: pronostico rispettato?

La contrada della Selva, con il cavallo Remorex, era senza dubbio tra i favoriti per la vittoria del Palio di Siena 2019: pronostico rispettato, insomma. Tra le altre contrade favorite Onda, Istrice e Torre. Non Bruco, che ha rischiato di trionfare ma ha poi perso al fotofinish. La provaccia, tenutasi in mattinata, aveva visto la contrada dell’Istrice concludere in testa. Stesso risultato anche nella prova generale.

Palio di Siena 2019, la vittoria della Selva mancava da 4 anni

La vittoria della Selva mancava da un po’, esattamente dal 17 agosto 2015. A luglio, infatti, a trionfare era stata la contrada della Giraffa; ad ottobre 2018, Palio di Siena straordinario per il centenario, quella della Tartuca; ad agosto 2018 la Lupa, a luglio quella del Drago; ad agosto 2017 quella dell’Onda, a luglio 2017 quella della Giraffa ad agosto e luglio 2016 quella della Lupa.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto