Previsioni Meteo Gwangju – 19 luglio 2019
Condizioni di instabilità anche sulla Corea del Sud per il transito di una perturbazione sulla Penisola coreana. Sulla città di Gwangju previste condizioni meteo instabili con il rischio di pioggia e temporali nel corso della giornata. Temperature comprese tra 22 e 25 gradi. Venti moderati diretti prevalentemente dai quadranti orientali, con raffiche superiori anche ai 25-30 km/h.
Mondiali pallanuoto femminile 2019: Italia ai quarti
Il Setterosa ha dominato l’ultima partita della fase a gironi di Gwangju, schiantando la Cina 14-6. Nel primo quarto una doppietta di Garibotti porta il Setterosa sul 2-1, poi ci pensano Tabani, Chiappini e ancora Garibotti per chiudere il primo parziale 5-1. In gol le cinesi all’inizio del secondo quarto, subiscono il tris italiano con Bianconi e la doppietta di Emmolo e il Setterosa va sull’8-2. Nel terzo quarto a segno l’Italia con una doppietta di Tabani, poi le reti di Aiello e Viacava (12-4). Ultimo quarto che si conclude in parità (2-2), per il Setterosa vanno a segno Bianconi e Viacava per il 14-6 finale. Italia ai quarti, contro chi e quanfo giocherà la prossima partita?
Quando gioca la prossima partita il Setterosa?
Per vedere in acqua l’Italia di pallanuoto femminile ai mondiali di Gwangju, dovremo attendere lunedì 22 luglio 2019, quando il Setterosa sfiderà nell’ultimo quarto di finale che inizierà alle 11.30 ora italiana, la vincitrice dell’ottavo di finale che vede di fronte Nuova Zelanda e Ungheria, nessun dubbio sulla vittoria delle magiare sulle neozelandesi.
Mondiali pallanuoto femminile 2019, classifiche finali fase a gironi
- Girone A: USA 6, Olanda 4, Nuova Zelanda 2, Sudafrica 0
- Girone B: Russia 6, Ungheria 4, Canada 2, Corea del Sud 0
- Girone C: Spagna 6, Grecia 4, Kazakistan 2, Cuba 0
- Girone D: Italia 6, Australia 4, Cina 2, Giappone 0
La prima classificata di ogni gruppo accede direttamente ai quarti di finale, le seconde e terze classificate dovranno sfidarsi in una sorta di ottavi di finale, a seguire il tabellone con il calendario.
Pallanuoto femminile, Mondiali 2019: il programma degli ottavi di finale
In realtà si tratta di playoff, 4 squadre hanno già avuto accesso ai quarti di finale, per cui saranno disputati solo altri 4 incontri nella giornata di sabato 20 luglio 2019.
- Ore 7:00 Olanda-Canada
- Ore 8:30 Nuova Zelanda-Ungheria
- Ore 10:00 Grecia-Cina
- Ore 11:30 Kazakistan-Australia
La pallanuoto ai Mondiali di nuoto 2019: come seguire le partite
I mondiali nuoto 2019 sono un’esclusiva RAI. Tre partite al giorno vengono trasmesse in diretta tv su Rai Sport e in live streaming sul sito Rai Play. C’è la possibilità tramite abbonamento, di vedere tutte le partite del torneo in diretta streaming su FINA TV. Ricordiamo l’appuntamento con il match Italia vs Ungheria di lunedì 22 luglio 2019, fischio d’inizio alle 11:30: diretta tv Rai Sport, diretta streaming RaiPlay e FINA TV.