Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Paura ad Euro 2020, malore per Christian Eriksen che sviene in campo: ecco cosa è successo

Christian Eriksen, trequartista della Danimarca e dell'Inter, in arresto cardiaco durante la partita di Euro 2020 contro la Finlandia. Il calciatore sta meglio: cosa è successo

Paura ad Euro 2020, malore per Christian Eriksen che sviene in campo: ecco cosa è successo
Foto Sport.sky.it

Paura ad Euro 2020, arresto cardiaco per Christian Eriksen

Clamoroso quanto accaduto in serata  Euro 2020: durante la partita di calcio Danimarca-Finlandia il calciatore Christian Eriksen, trequartista della nazionale danese, ha perso i sensi all’improvviso ed è caduto a terra. Il giocatore 29enne, che milita nell’Inter, è rimasto immobile per diversi secondi con gli occhi sbarrati e l’arbitro ha immediatamente fermato il gioco. Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno provveduto subito a rianimare il giocatore, anche con massaggi cardiaci e l’uso del defibrillatore. Increduli e in lacrime sia i compagni di squadra che i calciatori avversari, compreso anche il pubblico.

Cosa è successo

Era il 43° minuto del primo tempo della partita Danimarca-Finlandia, terza gara della 1^ giornata della fase a gironi di Euro 2020 che si stava disputando a Copenaghen, quando Christian Eriksen stava andando incontro ad un compagno per ricevere il pallone. Qualche passo barcollante e poi la caduta a terra improvvisa. L’arbitro si è immediatamente accorto dell’accaduto e ha fermato il gioco. I compagni di Eriksen si sono precipitati dal compagno per cercare di rianimarlo ma il calciatore era a terra immobile. Lì sono intervenuti i soccorritori che, come anticipato, hanno provveduto con massaggi cardiaci e l’uso del defibrillatore. I giocatori della Danimarca, in lacrime e spaventatissimi, si sono messi a cerchio attorno ad Eriksen per non mostrare al pubblico le immagini strazianti della rianimazione. Dopo dieci interminabili minuti il danese è stato portato fuori dal terreno di gioco coperto da un alto telo bianco. La partita è stata ovviamente sospesa e probabilmente sarà rinviata ai prossimi giorni.

Eriksen sta meglio

Un’immagine pubblicata su Twitter da Andrea Giannattasio mostra un Christian Eriksen cosciente all’uscita dal campo, il che dimostra dunque che il calciatore non è in pericolo di vita grazie all’intervento provvidenziale degli operatori di soccorso. Conferme sul miglioramento delle condizioni di salute giunte anche dall’agente del calciatore: “È fuori pericolo, respira e riesce a parlare”. Alle 20:30 riprenderà la partita.

Christian Eriksen

Foto Twitter

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto