Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Paura ad Euro 2020, malore per Christian Eriksen che sviene in campo: ecco cosa è successo

Christian Eriksen, trequartista della Danimarca e dell'Inter, in arresto cardiaco durante la partita di Euro 2020 contro la Finlandia. Il calciatore sta meglio: cosa è successo

Paura ad Euro 2020, malore per Christian Eriksen che sviene in campo: ecco cosa è successo
Foto Sport.sky.it

Paura ad Euro 2020, arresto cardiaco per Christian Eriksen

Clamoroso quanto accaduto in serata  Euro 2020: durante la partita di calcio Danimarca-Finlandia il calciatore Christian Eriksen, trequartista della nazionale danese, ha perso i sensi all’improvviso ed è caduto a terra. Il giocatore 29enne, che milita nell’Inter, è rimasto immobile per diversi secondi con gli occhi sbarrati e l’arbitro ha immediatamente fermato il gioco. Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno provveduto subito a rianimare il giocatore, anche con massaggi cardiaci e l’uso del defibrillatore. Increduli e in lacrime sia i compagni di squadra che i calciatori avversari, compreso anche il pubblico.

Cosa è successo

Era il 43° minuto del primo tempo della partita Danimarca-Finlandia, terza gara della 1^ giornata della fase a gironi di Euro 2020 che si stava disputando a Copenaghen, quando Christian Eriksen stava andando incontro ad un compagno per ricevere il pallone. Qualche passo barcollante e poi la caduta a terra improvvisa. L’arbitro si è immediatamente accorto dell’accaduto e ha fermato il gioco. I compagni di Eriksen si sono precipitati dal compagno per cercare di rianimarlo ma il calciatore era a terra immobile. Lì sono intervenuti i soccorritori che, come anticipato, hanno provveduto con massaggi cardiaci e l’uso del defibrillatore. I giocatori della Danimarca, in lacrime e spaventatissimi, si sono messi a cerchio attorno ad Eriksen per non mostrare al pubblico le immagini strazianti della rianimazione. Dopo dieci interminabili minuti il danese è stato portato fuori dal terreno di gioco coperto da un alto telo bianco. La partita è stata ovviamente sospesa e probabilmente sarà rinviata ai prossimi giorni.

[/multipage]

[multipage]

Eriksen sta meglio

Un’immagine pubblicata su Twitter da Andrea Giannattasio mostra un Christian Eriksen cosciente all’uscita dal campo, il che dimostra dunque che il calciatore non è in pericolo di vita grazie all’intervento provvidenziale degli operatori di soccorso. Conferme sul miglioramento delle condizioni di salute giunte anche dall’agente del calciatore: “È fuori pericolo, respira e riesce a parlare”. Alle 20:30 riprenderà la partita.

Christian Eriksen

Foto Twitter

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia