
Prada Cup, Luna Rossa è contro l’ipotesi di rinvio per Covid: quando si gareggia? Meteo
L’ipotesi di un ulteriore rinvio a causa dell’emergenza Covid viene respinta da Luna Rossa, che in un comunicato chiede la ripresa in sicurezza delle regate entro la data limite del 24 febbraio, come stabilito dal regolamento. Ad Auckland, il livello di allerta è stato abbassato da 3 a 2, nonostante tre nuovi casi. I giornali neozelandesi però hanno definito gli italiani ‘antisportivi’, come riporta Sky. La comunicazione di possibile rinvio della Prada Cup al 26 febbraio non è stata presa bene da Luna Rossa, che ha risposto con un comunicato.
Quando si tornerà a gareggiare?
Ad Auckland c’è allerta Covid e per il momento non c’è ancora una data certa per il ritorno alle regate, con la situazione ferma sul 4-0 per Luna Rossa su Team Uk. Per la vittoria finale mancano 3 vittorie agli italiani. L’America’s Cup Events ha proposto due alternative per portare a termine l’atto conclusivo tra Luna Rossa e Ineos: tornare a gareggiare nel weekend nel caso in cui il lockdown ad Auckland scenda al livello 1. Nel caso di lockdown di livello 2 o 3, ritorno in mare a partire dal 26 febbraio e rinvio della gara-1 di America’s Cup al 13 marzo. Luna Rossa, però, nel ruolo di Challenger of Record , ha chiesto un ritorno alle regate già a partire da venerdì 19 febbraio.
Previsioni meteo Auckland
Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli, sono previste condizioni meteo stabili sulla città di Auckland, in Nuova Zelanda, nelle giornate di giovedì e venerdì. Non sono previste però regate in queste due giornate, a causa del lockdown. Temperature intorno ai 23-25 gradi, venti deboli o moderati, di direzione variabile.
CONTINUA A LEGGERE
Prada Cup 2021, Luna Rossa-Ineos UK: orari tv finale
Tutte le gare della Prada Cup e dell’America’s Cup saranno trasmesse in diretta tv in chiaro su Rai 2 alle ore 4 italiane e anche sulla pay tv Sky Sport. La diretta streaming dell’evento sarà disponibile su Rai Play e Sky Go oltre che sulla piattaforma NowTv.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.