Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Italia-Bosnia, qualificazioni Euro 2020: risultato e commento | Meteo Torino oggi 11 giugno 2019

Calcio, qualificazioni Euro 2020, Italia-Bosnia 11 giugno 2019: risultato e commento

Italia-Bosnia, qualificazioni Euro 2020: risultato e commento | Meteo Torino oggi 11 giugno 2019
Qualificazioni Euro 2020, Italia-Bosnia in diretta live: orari tv, formazioni, risultato e pronostico - Foto Blasting News

Previsioni Meteo Torino – 11 giugno 2019

Una vasta circolazione depressionaria posizionata sulla Francia porta correnti sud-occidentali sulle regioni di Nord-Ovest accentuando l’instabilità con fenomeni anche intensi specie a ridosso delle Alpi. Su Torino nella giornata odierna ci attendiamo nuvolosità irregolare associata a piogge e temporali sparsi soprattutto durante il pomeriggio e la sera. Temperature generalmente comprese tra +14°C e +22°C con venti deboli dai quadranti settentrionali.

Italia-Bosnia, commento

Una nazionale dal doppio volto, sconfigge in casa la Bosnia in rimonta, dopo essere andata sotto nel primo tempo. Dzeko porta in vantaggio gli ospiti al 32′ sfruttando una disattenzione difensiva azzurra, a coronamento di una ottima prestazione della nazionale allenata da Prosinecki nella prima frazione. Nella ripresa gli azzurri si ridestano e trovano la rete dell’1-1 con Insigne che colpisce splendidamente al volo sugli sviluppi di un corner. Gli azzurri colgono anche una traversa prima di trovare la rete del 2-1 all’86’ con Verratti che trova l’angolo più lontano con una conclusione dall’interno dell’area. Con questa vittoria, gli azzurri consolidano il primato in classifica con 12 punti, seguiti dalla Finlandia con 9.

Qualificazioni Euro 2020, Italia-Bosnia in diretta live

Oggi, martedì 11 giugno 2019, all’Allianz Stadium di Torino (ore 20.45) si disputerà Italia-Bosnia, partita valida per le qualificazioni ad Euro 2020. Gli azzurri del CT Roberto Mancini ospiteranno dunque la selezione allenata dalla leggenda croata Prosinecki in un match importante per l’accesso al prossimo torneo continentale, il primo che non avrà una sede fissa ma sarà itinerante e coinvolgerà ben 12 nazioni. L’Italia, in testa a punteggio pieno nel proprio girone, ha la ghiotta occasione di andare in fuga e consolidare il primato nel raggruppamento (in cui non ha ancora subito gol); dovrà però vedersela con una Bosnia pericolosa in cui figurano diverse conoscenze del calcio italiano (su tutti Dzeko, Pjanic e Zukanovic) ed europeo. In quest’articolo potrete seguire la cronaca testuale in diretta del match.

Italia-Bosnia, orario tv e live streaming

La partita Italia-Bosnia, valida per le qualificazioni ad Euro 2020, sarà trasmessa questa sera in diretta tv e in esclusiva in chiaro (a partire dalle ore 20.45) su Rai Uno. La gara è visibile anche in live streaming tramite l’app Rai Play.

Italia-Bosnia, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Mancini, Bonucci, Chiellini, E. Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Quagliarella, Insigne. All.: Mancini.

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Bicakcic, Sunjic, Zukanovic, Civic; Gojak, Pjanic, Saric; Visca, Dzeko, Vrancic. All.: Prosinecki.

Italia-Bosnia, pronostico

L’Italia è largamente favorita dai bookmaker nella sfida contro la Bosnia: il portale Snai, ad esempio, banca il successo azzurro a 1,35 contro un più improbabile 8,75 del successo bosniaco. Per chi non è ancora convinto della crescita azzurra c’è il pareggio a quota 5. Interessante anche la quota del No Goal che si attesta a 1,90 e potrebbe rendere più redditizia la scommessa in una partita dall’esito quasi scontato.

Italia-Bosnia, classifica Gruppo J

Italia 12 punti
Finlandia 9
Armenia 6
Grecia 4
Bosnia 4
Liechtenstein 0

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto