L’Italia di Gattuso, a un passo dai playoff, sfida la Moldavia nella penultima gara di qualificazione ai Mondiali 2026: ecco quando si gioca, a che ora e come seguirla in tv e streaming
Domani, giovedì 13 novembre 2025, la Nazionale italiana tornerà in campo per affrontare la Moldavia nella penultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, in programma a giugno-luglio del prossimo anno in Canada, Stati Uniti e Messico. Una sfida importante per gli azzurri di Gennaro Gattuso che vogliono mettere al sicuro l’accesso ai playoff e, allo stesso tempo, tenere accesa una minima speranza di primo posto nel Girone I. La Norvegia di Erling Haaland, infatti, resta saldamente in testa al raggruppamento ma l’Italia ha ancora la possibilità di rendere incerto il finale, soprattutto in vista dello scontro diretto di domenica 16 a Milano. Ecco come seguire in diretta Moldavia-Italia di giovedì 13/11.
La situazione nel Girone I
Il Girone I vede (al momento e a due gare dalla fine delle qualificazioni) la Norvegia saldamente al comando con 18 punti, seguita dall’Italia a quota 15. Dietro, più staccati, Israele con 9 punti, Estonia con 4 e Moldavia fanalino di coda con 1 punto soltanto. La differenza reti, nettamente favorevole ai norvegesi (+26 contro il +10 dell’Italia), rende la rincorsa al primo posto di Donnarumma&co. quasi impossibile. La Moldavia, dal canto suo, cercherà di chiudere con dignità il proprio percorso dato che è già matematicamente fuori dai giochi.
Dove vedere Moldavia-Italia in diretta
La sfida Moldavia-Italia si giocherà giovedì 13 novembre alle ore 20.45 allo “Stadionul Zimbru” di Chisinau (Moldavia). Come di consueto per le gare della Nazionale, la partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in streaming gratuito su RaiPlay.
Previsioni meteo Chisinau (Moldavia) – 13 novembre 2025
Una goccia fredda di stampo artico marittima transita sulle aree più orientali del continente europeo, contrassegnandone il profilo climatico e meteorologico. Per la giornata di domani, infatti, sebbene le condizioni meteo sono attese in miglioramento a Chisinau, con schiarite quantomeno parziali, le temperature tenderanno ad abbassarsi ulteriormente, rimanendo comprese tra i +5°C di minima e i +11°C di massima circa, con ventilazione prevalentemente debole di provenienza variabile.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.