Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Roland Garros 2022, al via le qualificazioni: oggi ci sono 12 italiani in campo, il programma – Meteo

Qualificazioni Roland Garros 2022: oggi, lunedì 16 maggio, ci sono in campo 12 italiani. Il programma

Roland Garros 2022, al via le qualificazioni: oggi ci sono 12 italiani in campo, il programma – Meteo
Roland Garros 2022, al via le qualificazioni oggi ci sono 12 italiani in campo, il programma - Meteo (Foto Ansa)

Roland Garros 2022, al via le qualificazioni: oggi ci sono 12 italiani in campo, il programma

Sono 19 gli italiani a caccia di un posto nel tabellone principale di Parigi. Oggi, lunedì 16 maggio, scendono in campo 10 uomini e 2 donne. E’ in programma il derby Zeppieri-Seppi. Il primo turno del tabellone principale scatterà domenica 22 maggio. Si aprono oggi invece le qualificazioni al Roland Garros 2022. Sono 256 gli atleti al via, 128 per il tabellone maschile e lo stesso numero quello femminile. I posti disponibili sono 16 per gli uomini e 16 per le donne. Vediamo gli italiani in campo.

Qualificazioni Roland Garros 2022, gli italiani in campo oggi

Sono 19 gli azzurri in campo nelle qualificazioni, 15 uomini e 4 donne che cercheranno l’accesso al tabellone principale. Per il tabellone maschile i primi a scendere in campo saranno Thomas Fabbiano, Federico Gaio e Franco Agamenone. Fabbiano, numero 187 ATP affronterà la testa di serie numero 20 Nuno Borges (numero 126 Atp). Gaio numero 184 Atp, affronterà il ceco Kolar, numero 23 del seeding, contro il quale non ha mai perso nei quattro precedenti. Agamenone, vincitore del Challenger di Roma Garden, affronterà il numero 2 del tabellone Galan. Poi scenderà in campo anche Riccardo Bonadio (n.239 ATP) contro l’australiano Kubler (n.161). Flavio Cobolli affronterà la wild card Gueymard Wayenburg. In campo oggi anche Gianluca Mager, Lorenzo Giustino e Alessandro Giannessi.  Poi sempre oggi ci sarà anche il derby tra Giulio Zeppieri e Andreas Seppi

Previsioni meteo Parigi 16 maggio 2022

Condizioni meteo caratterizzate da nubi sparse in transito sulla città di Parigi oggi, lunedì 16 maggio 2022. Non sono attese precipitazioni, temperature comprese tra 16 e 24 gradi. Venti deboli o moderati, diretti principalmente dai quadranti sudoccidentali.

Gli italiani in campo martedì a Parigi

Martedì scenderanno in campo invece gli altri italiani presenti a Parigi. Per le donne giocheranno la Cocciaretto e la Stefanini, per gli uomini, Moroni, Nardi, Vavassori, Caruso e Arnaboldi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto