
Il programma di oggi 27 maggio del Roland Garros 2025
Siamo giunti alla terza giornata del Roland Garros 2025 che dovrebbe chiudere il primo turno. Dopo il debutto vincente di Jannik Sinner contro il francese Rinderknech regolato in tre set, ci sono ancora quattro gli italiani a dover scendere in campo nel singolare maschile: si tratta di Arnaldi, Passaro, Cobolli e Bellucci. Oggi, martedì 27 maggio fanno il loro esordio anche Djokovic, Zverev e altri big. Il serbo ha appena vinto il suo 100° titolo ATP in carriera a Ginevra. A Parigi incontrerà lo statunitense McDonald. Il tedesco, n.3 del mondo sarà impegnato contro Tien. Tornando agli azzurri, Flavio Cobolli reduce dal titolo ATP vinto ad Amburgo, incontrerà il croato Marin Cilic. Mattia Bellucci dovrà vedersela con il n. 5 del mondo Jack Draper, servirà quasi un miracolo per passare il turno. Match non facile per Matteo Arnaldi che affronterà Auger-Aliassime, impegno più abbordabile per Francesco Passaro contro l’olandese De Jong.
Gli italiani a che ora giocano
Francesco Passaro (n.139 Atp) vs Jesper de Jong (n.88) sul Court 7, non prima delle 12:30
Flavio Cobolli (n. 26 Atp) – Marin Cilic (n.104) sul Court 14. Intorno alle 14:30
Mattia Bellucci (n.68 Atp) vs Jack Draper (n.5 del mondo) sul Court Suzanne-Lenglen. Non prima delle 16
Matteo Arnaldi (n.36 Atp) vs Felix Auger-Aliassime (n.29) sul Court 6. Non prima delle 16
Djokovic e Zverev e gli altri big a che ora giocano
Novak Djokovic (ATP n.6) vs Mackenzie McDonald (ATP n.47) sul Pihilippe Chatrier. Intorno alle ore 15
Alexander Zverev (ATP n.3) vs Learner Tien (ATP n.85) sul Suzanne-Lenglen. Intorno alle ore 12:30
Come vedere gli incontri del Roland Garros 2025
Tutti i match del Roland Garros saranno trasmessi in diretta streaming su Discovery+. Gli incontri più importanti e quelli degli italiani saranno trasmessi su Eurosport 1 e 2 su Sky ma anche su DAZN.
PREVISIONI METEO PARIGI – 27 MAGGIO 2025
Anticiclone delle Azzorre con massimi intorno a 1030 hPa che si espande verso l’Europa occidentale interessando in parte anche la Francia. Settori più settentrionali del Paese che restano infatti esposti al transito di correnti in quota più fresche e umide. Nella giornata di oggi avremo nuvolosità irregolare in transito su Parigi, qualche debole pioggia non esclusa soprattutto nella prima parte del giorno. Generalmente più asciutto dal pomeriggio ma sempre con addensamenti. Temperature comprese tra +14°C e +18°C con ventilazione moderata dai quadranti sud-occidentali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.