
Roma-Bologna è uno dei match più attesi e interessanti della 1^ Giornata del campionato di Serie A 2025/26: tutte le info per seguire la partita
Il campionato di Serie A 2025/26 è pronto a ripartire e uno degli anticipi di maggiore interesse è la sfida tra Roma e Bologna. Un match che porta con sé subito tanti spunti, non solo per l’esordio ufficiale del nuovo tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ma anche per il debutto in rossoblù di Ciro Immobile, grande ex del derby romano. Ecco tutte le info per seguire la gara in diretta tv e streaming.
Le condizioni di Roma e Bologna
La Roma arriva a quest’esordio in campionato con la curiosità di scoprire quanto velocemente potrà assimilare i dettami tattici di Gasperini, reduce da un percorso straordinario con l’Atalanta e ora atteso a una sfida dal sapore diverso in una piazza molto esigente. I giallorossi ripartono da giocatori di qualità come Dybala e Soulé, chiamati a garantire fantasia e incisività dietro l’unica punta Ferguson. Il Bologna, affidato a Vincenzo Italiano, si presenta con un progetto che punta a consolidare quanto di buono fatto nelle scorse annate. L’acquisto di Immobile ha catalizzato l’attenzione: il bomber ex Lazio guiderà l’attacco emiliano in un impianto che conosce bene e in cui ha spesso lasciato il segno.
Dove vedere Roma-Bologna in diretta tv e streaming
L’incontro Roma-Bologna si giocherà sabato 23 agosto allo stadio Olimpico di Roma, con fischio d’inizio previsto per le ore 20:45. La sfida Roma-Bologna sarà trasmessa a partire dalle ore 20 (con l’ampio prepartita) in diretta tv su Sky e in streaming su DAZN, con la possibilità per gli abbonati di seguirla anche tramite le app Sky Go e NOW.
PREVISIONI METEO ROMA – 23 AGOSTO 2025
Correnti atlantiche continueranno a fluire sul Mediterraneo centrale per domani sabato 23 agosto e questo assicurerà una nuova giornata di maltempo per l’Italia, con piogge e temporali che andranno estendendosi persino al meridione. Qualche rovescio potrebbe interessare anche la Capitale al mattino, a cui seguirà un rapido miglioramento con schiarite via via più ampie: in serata i cieli torneranno infatti sereni, con temperature che in questo contesto risulteranno comprese tra i +18°C di minima e i +28°C di massima circa, con ventilazione debole, ma in lieve intensificazione nel pomeriggio di provenienza variabile.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.