Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Sei Nazioni Rugby 2020, risultato Galles-Italia: peggiore non poteva andare agli azzurri

Galles-Italia, Torneo Sei Nazioni 2020, 1^ giornata, sabato 1 febbraio: segui qui tutte le notizie e la diretta della gara

Sei Nazioni Rugby 2020, risultato Galles-Italia: peggiore non poteva andare agli azzurri
Incontro di rugby Italia-Fiji allo stadio Angelo Massimino di Catania: Leonardo Sarto. Catania, 11 novembre 2017. ANSA/ORIETTA SCARDINO

Previsioni meteo Cardiff 1 febbraio 2020

Condizioni meteorologiche stabili previste oggi a Cardiff, nel Regno Unito, dove si disputerà il match di rugby Galles-Italia, valido per il sei nazioni 2020. Cielo prevalentemente sereno, poche nubi in ransito ma senza fenomenologia associata. Temperature comprese tra 6 e 9 gradi. Venti forti da ovest, con raffiche superiori ai 50 km/h.

Rugby, Sei Nazioni 2020: Galles-Italia, esordio amaro

Galles batte Italia 42-0 (21-0), poteva andare peggio? Difficile dirlo, ma male è andato sicuramente l’esordio dell’Italrugby. Si tratta della 23a sconfitta degli azzurri nel torneo Sei Nazioni, debutto nero per il CT Franco Smith. Che il divario tecnico tra le due squadre fosse tanto lo si sapeva, ma non mettere a referto nemmeno un punto, subendo 5 mete, è stato un mezzo disastro. Dopo il 21-0 del primo tempo, il Galles ha calato il ritmo e forse un’Italia più convinta poteva fare qualcosa di più, poi i gallesi sono tornati alla carica nel finale di match e gli azzurri hanno subito ancora. Adams è andato in meta 3 volte, una volta Tompkins e North. Prossimo match nel torneo per l’Italia, contro la Francia a Parigi il 9 febbraio.

Rugby, Sei Nazioni 2020, Galles-Italia, sabato 1 febbraio

Parte oggi, sabato 1 febbraio, l’avventura dell’Italia del rugby nel Torneo Sei Nazioni 2020: la selezione azzurra affronterà a Cardiff (ore 15.15 italiane, Principality Stadium) i campioni in carica del Galles, tra i favoriti per la vittoria della competizione. L’Italia, da quest’anno allenata dal CT Franco Smith e orfana di Sergio Parisse, cercherà di interrompere la striscia negativa di 22 sconfitte consecutive in un Sei Nazioni.

Galles-Italia, orario tv

Galles-Italia, match valido per la 1^ giornata del Torneo Sei Nazioni 2020, sarà trasmesso in diretta tv e in chiaro sul canale DMAX ma anche su Sky; la partita sarà visibile anche in live streaming tramite le app Dmax, SkyGo e NowTv.

Galles-Italia, le formazioni

GALLES: Halfpenny, McNicholl, North, Parkes, Adams, Biggar, Williams, Jones, Owens, Lewis, Ball, Wyn Jones, Wainwright, Tipuric, Faletau

ITALIA: Minozzi, Sarto, Morisi, Canna, Bellini, Allan, Braley, Steyn, Negri, Polledri, Cannone, Zanni, Zilocchi, Bigi, Lovotti.

Torneo Sei Nazioni 2020, il calendario dell’Italia

9 febbraio FRANCIA-ITALIA (ore 16, Stade de France di Parigi)
22 febbraio ITALIA-SCOZIA (ore 15.15, Stadio Olimpico di Roma)
7 marzo IRLANDA-ITALIA (ore 15.15, Aviva Stadium di Dublino)
14 marzo ITALIA-INGHILTERRA (ore 17.45, Stadio Olimpico di Roma)

Torneo Sei Nazioni 2020, i convocati dell’Italia

Minozzi, Sarto, Morisi, Canna, Bellini, Allan, Braley, Steyn, Negri, Polledri, Cannone, Zanni, Zilocchi, Bigi, Lovotti, Zani, Fischetti, Riccioni, Budd, Lazzaroni, Licata, Palazzani, Hayward.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto