Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 7 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sci alpino 2020, SuperG Kvitfjell: gara cancellata per maltempo, classifica finale di specialità e meteo 8 marzo

di

Sci Alpino 2020, SuperG maschile Kvitfjell, seguite con noi la cronaca testuale in diretta della gara: orario tv, startlist e previsioni meteo

Sci alpino 2020, SuperG Kvitfjell: gara cancellata per maltempo, classifica finale di specialità e meteo 8 marzo
Sci Alpino, SuperG maschile Kvitfjell: orari tv e info. Meteo

Previsioni meteo Kvitfjell 8 marzo 2020

Una vasta e profonda area depressionaria si avvicina alla Norvegia determinando un sensibile peggioramento delle condizioni meteo con piogge e neve. Nella giornata di oggi su Kvitfjell ci attendiamo cieli nuvolosi con nevicate associate di debole o moderata intensità, specie nelle ore pomeridiane. Temperature comprese tra -5 e -3 gradi. Venti deboli dai quadranti sud-orientali.

Sci Alpino 2020, SuperG Kvitfjell, gara cancellata

L’organizzazione ha deciso di cancellare il SuperG di Kvitfjell per le avverse condizioni meteo. In base a questa decisione anche questa specialità finisce anzitempo. La Coppa di specialità viene così vinta da Mauro Caviezel che si trova in testa alla classifica con 365 punti. Secondo è Vincent Kriechmayr, terzo Aleksander Aamodt Kilde.

Sci Alpino 2020, SuperG Kvitfjell in diretta live

Si correrà oggi l’attesissimo SuperG sulla neve di Kvitfjell in Norvegia. La gara di oggi potrebbe avere risvolti decisivi per quanto concerne la classifica di Coppa del Mondo. Sulla pista Olympiabakken, gli sciatori si giocheranno le residue speranze di mettere le mani sulla tanto agognata Sfera di Cristallo. La gara risulterà fondamentale per la lotta verso il titolo anche per il fatto che le Finali di Cortina sono state annullate e quindi le gare e i punti in palio sono sempre meno. La classifica generale vede in testa Aleksander Aamodt Kilde con 1202 punti, segue con 1148 il francese Alexis Pinturault, mentre Henrik Kristoffersen con 1041 appare fuori dai giochi per il successo finale. Sarà dunque una lotta a due tra Aleksander Aamodt Kilde e Pinturault a contendersi il titolo mondiale. La settimana prossima, a Kranjska Gora, si disputeranno il gigante e lo slalom.

Sci Alpino 2020, SuperG Kvitfjell: orario tv

Il SuperG di Kvitfjell si disputerà oggi, domenica 8 marzo, con inizio a partire dalle ore 10:30. L’intera gara sarà seguita in diretta e in esclusiva su Rai Sport e Rai Sport Hd in chiaro. Potrete seguire la cronaca testuale in diretta della gara su questa pagina con aggiornamenti sulla classifica.

Sci Alpino 2020, SuperG Kvitfjell, start list

Vediamo insieme quale sarà la start list del SuperG di Kvitfjell che si correrà oggi. Col pettorale numero uno sarà Pinturault a partire per primo, seguono Ferstl, Odermatt, Nyman, Caviezel, Cochran-Siegle, Kriechmayer, Walder, Kilde e Sander. Il primo italiano a scendere col pettorale numero 11 sarà Mattia Cassi, pettorale 18 per Buzzi, 32 per Marsaglia, 39 Prast, 41 Cazzaniga, 48 Bosca, 58 Schieder.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto