Sci Alpino, Coppa del mondo 2025-2026: la discesa femminile di Sankt Moritz
Venerdì 12 dicembre, si terrà la prima gara della stagione di velocità per la Coppa del Mondo femminile 2025-2026. Lindsey Vonn insegue un successo non facile, Sofia Goggia è tra le favorite, ci prova anche Laura Pirovano. Al cancelletto di partenza in apertura Nina Ortlieb, la prima italiana a scendere sarà Nicol Delago, debutta una delle nove azzurre in gara, Sara Allemand. Nomi illustri nel campo delle assenze, manca Federica Brignone, la detentrice della Coppa del Mondo anche nella disciplina regina. Non ci saranno Marta Bassino, Macuga, Gut-Behrami e Suter, e anche Michelle Gisin che è caduta proprio oggi 11 dicembre ed è stata portata via in elicottero.
Startlist
Startlist gara: 1 Ortlieb, 2 Blanc, 3 Nicol Delago, 4 Weidle-Winkelmann, 5 Raedler, 6 Stuhec, 7 Ledecka, 8 Lie, 9 Flury, 10 Pirovano, 11 Johnson, 12 Huetter, 13 Aicher, 14 Puchner, 15 Goggia, 16 Vonn, 17 Wiles, 18 Gauche, 19 Monsen, 20 Nadia Delago, 22 Curtoni, 25 Melesi, 42 Thaler, 47 Bernardi, 49 Allemand.
Coppa del Mondo sci alpino 2025-2026: come vedere la discesa femminile di Sankt Moritz
La discesa femminile della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026 di Sankt Moritz, in Svizzera, comincerà alle ore 10:00 di domani, venerdì 5 dicembre e sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport HD, oppure in diretta streaming gratis su RaiPlay. Chi possiede un abbonamento potrà vedere la gara anche su Eurosport 1 HD, Discovery+ e DAZN.
PREVISIONI METEO ST. MORITZ – SVIZZERA, 12 DICEMBRE 2025
Situazione sinottica che vede un vasto e robusto campo di alta pressione estendersi tra Mediterraneo ed Europa con massimi al suolo intorno a 1025 hPa sull’Austria. Questo porterà su tutta la Svizzera condizioni di tempo asciutto e anche temperature di qualche grado sopra media. Sulla località di St. Moritz per la giornata di domani ci attendiamo tempo stabile sia al mattino al pomeriggio con nuvolosità alternata a spazi di sereno. Nessuna variazione nelle ore serali e notturne con ampie schiarite ovunque. Temperature generalmente comprese tra -8°C di minima e +5°C di massima, ventilazione debole dai quadranti sud-orientali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.