Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sci alpino, calendario Coppa del Mondo 2021-2022, la stagione inizia a Soelden, orari tv e italiani in gara – Meteo

Sci alpino, torna la Coppa del mondo nel weekend a Soelden: tutte le info!

Sci alpino, calendario Coppa del Mondo 2021-2022, la stagione inizia a Soelden, orari tv e italiani in gara – Meteo
Sci alpino, calendario Coppa del Mondo 2021-2022, la stagione inizia a Soelden, orari tv e italiani in gara (Foto Ansa)

Sci alpino, calendario Coppa del Mondo 2021-2022, la stagione inizia a Soelden, orari tv e italiani in gara

La Coppa del Mondo di sci alpino sta per tornare. Si riparte da Soelden, in Austria, nel prossimo weekend.  Si inizia dal tradizionale gigante sul Rettenbach, sabato 23 ottobre 2021. Si tratta dei uno slalom gigante femminile e maschile. La scorso anno vinsero rispettivamente Marta Bassino e Lucas Braathen. Vediamo di seguito il programma, gli orari tv e gli italiani in gara.

Orari tv gare Soelden

Sabato 23 ottobre comincia la 56esima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino. Come da tradizione si parte dal ghiacciaio austriaco di Soelden. In campo femminile fari puntati su Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia. Tra gli uomini attenzione ad Alexis Pinturault e Marco Odermatt. Il nostro Luca De Aliprandini, argento mondiale a febbraio a Cortina potrebbe dire la sua. Il gigante femminile è in programma sabato 23 ottobre. La prima manche ci sarà alle 10 e la seconda alle 13.15. Il gigante maschile si disputa invece domenica 24 ottobre, con prima manche alle 10 e seconda alle 13.30.

Previsioni meteo Soelden 23-24 ottobre 2021

Condizioni meteo stabili previste a Soelden nel weekend secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici. Attesi cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature comprese tra -5 e 10 gradi. Venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti occidentali e nordoccidentali. Seguite gli aggiornamenti nei prossimi giorni per ulteriori dettagli.

Dove vedere in tv le gare

Le gare di Sölden e tutta la stagione dello sci alpino sono visibili in diretta sui canali di Eurosport e Raisport e in streaming su Raiplay, Eurosport Player, Discovery+ .

Gli italiani in gara

I convocati azzurri per le gare di Soelden sono 15. Tra le donne ci sono Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Roberta Midali, Karoline Pichler. Tra gli uomini Giovanni Borsotti, Simon Maurberger, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer, Hannes Zingerle, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite.

Calendario prossime gare

Le prossime gara femminili si svolgeranno a Lech, in Austria con uno slalom parallelo il 13 novembre. Poi slalom speciale il 20 e 21 novembre a Levi, in Finlandia. Anche gli uomini dopo Soelden si sposteranno a Lech per lo slalom parallelo del 14 novembre. Successivamente due gare di discesa e un super-g a Lake Louise, in Canada dal 26 al 28 novembre.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto